Capitolo 3

1 0 0
                                    

Dopo i tre anni di asilo mooolto particolari, sono incominciate le elementari.
Andavo alla Mazzini.
Si trovava a Varese, non nel mio paesino.
I primi due/ tre anni sono trascorsi con alti e bassi.
Ma da qui sono cominciati i miei ricordi più brutti.
Avrò avuto 8 anni ero appena uscita da scuola e notai che mia "madre" non c'era.
Ho pensato starà parcheggiando ora arriva, invece no.
Tutti i miei compagni erano già andati via e io ero li da sola ad aspettare.
Non ricordo con esattazza per quanto tempo sono rimasta lì, ma ad un certo punto ho attraversato la strada e sono andata nella pasticceria che si trovava di fronte alla scuola ( per fortuna erano clienti di mio padre, ah già lui fa il termotecnico ) sono entrata, ho salutato la signora e le ho chiesto se cortesemente poteva chiamare mio padre.
Quando ha risposto aveva un tono sorpreso nel sentire che ero io, ma quando gli ho detto che ero ancora fuori da scuola ad aspettare mia "madre" si è infuriato e mi ha detto di rimanere lì che sarebbe arrivato qualcuno a prendermi.
Dopo un po di tempo è arrivata mia madre tutta preoccupata e mi ha chiesto scusa e usando la scusa che era convinta di essermi venuta a prendere, invece lei era appena arrivata a casa con le mie sorelle.
Da li ho pensato che era strano, non si era mai dimenticata di venirmi a prendere, e se devo essere sincera ci stavo molto male.
Quella sera i miei hanno discusso per quello che era successo.

L'anno successivo è successo il patatrac.
I miei si sono separati e mia "madre" se n'è andata via di casa lasciandonmi con mio padre.
È andata via senza dire nulla, senza promettemi che mi sarebbe tornata a riprendere, non fraibtendetemi io adoravo e adoro mio padre ma la figura femminile ha anche la sua importanza.
Quando ho scoperto il perché di tutto questo, ho smesso di essere felice.
Si erano separati perché mio padre aveva scoperto che mia "madre"  l'aveva tradito con il papà di un mio compagno di classe.
Da qui sono cominciati i problemi.
Tutta la classe lo sapeva, e alcune mie compagne hanno iniziato a prendermi in giro e ha scambiarsi bigliettini con scritte molte cattiverie nei confronti miei e della mia famiglia e io non avevo la forza mentale per rispondere come volevo, mi limitavo a incassare e basta.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 28, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

STORIA DI UNA RAGAZZA COMPLICATADove le storie prendono vita. Scoprilo ora