A me piacciono molto i colori.
Direi che li amo, non potrei vivere senza.
Ci sono stati molti, troppi periodi in cui non riuscivo a vederli nonostante li cercassi disperatamente e credo che periodi del genere capitino a tutti.
Per alcuni il periodo senza colori dura una vita.
E anche da questo capisco quanto in realtà siano importanti.
Fanno parte del mondo e il mondo ne fa parte, sono essenza della luce e la luce ne è l'essenza.
E noi abbiamo i pensieri colorati, sapete.
No, non è che potete vederli e dire se un mio pensiero è rosso o verde o arancione o cobalto.
Io però posso farvelo percepire, di che colore sono.
Io posso percepire i colori dei vostri pensieri.
Posso vederli volare nell'aria e nello spazio vitale che ci divide o ci unisce, in base ai punti di vista... e posso carpirne la sfumatura.
Non c'è una regola precisa, non è che un pensiero romantico o passionale deve essere per forza rosso o rosa solo perché quando dico le parole "romantico" e "passionale" vi viene in mente subito un simbolo come la rosa rossa.
E non mentite, so che avete pensato ad una rosa rossa.
Un pensiero assume il colore che racchiude in sé l'essenza del sentimento da cui è stato tratto e non può essere uguale per tutti.
Se per voi un pensiero di speranza è verde, per me potrebbe essere giallo come il sole che coraggioso sorge e sconfigge la notte giorno dopo giorno.
Se per voi un pensiero di gioia è rosa, per me potrebbe essere azzurro come il cielo sereno.Se i pensieri sono colorati, io li ho avuti scuri per tutta la mia vita.
Non ho detto neri o grigi.
Si, anche neri e grigi.
Ma li ho avuti anche rosso sangue, verde veleno, blu notte, arancio ruggine, bianco ottico...
Ma adesso vedo, e ho visto, tutti i colori.
Arriva un momento nella vita in cui noi vediamo i colori, tutti.
Ogni sfumatura.
Vengono proiettati dal nostro cuore, passano per i nostri occhi e illuminano tutto il mondo che ci circonda.
Tutti dovrebbero provare sulla loro pelle questo infinito caleidoscopio di colori, almeno una volta nella vita.Adesso, giocate a capire di che colore sono i pensieri.
Vostri.
E degli altri.
STAI LEGGENDO
Barattoli Di Fumo
RandomMetto i miei pensieri in barattoli. Quando li lascio liberi evaporano come il fumo.