[Il giorno dopo]
È una mattina di sole e la nave non si velocizza neanche di mezzo millimetro. Faccio fatica a svegliarmi, ma Marco è già pronto, anche se vengo svegliata dai passi di....MAMMA.
《Marco Marco nasconditi sbrigati!》
《Ma perché??》
《Sta arrivando mia mamma》 sussurro.
Lui si infila sotto il letto e per fortuna le coperte sono così grosse e lunghe che ricoprono anche il bordo di sotto scoperto.
《SVEGLIATI!》
《Mamma ancora un minuto...》 dico facendo finta che stavo dormendo.
《MA QUALE MINUTO! Vestiti che andiamo in piscina》
《Ma non ho...》 mi interrompe Marco da sotto il letto che mi tira un colpo facendo rimbalzare il materasso sul mio sedere.
《EHMEMEM, va bene!》
《Sbrigati》
Poi esce sbattendo la porta come al suo solito. Esce Marco da sotto il letto e mi fa l'occhiolino.
[In piscina]
《Marco, non avvicinarti a me per nessun motivo al mondo, non guardarmi e sopratutto non parlarmi, o sono guai per tutti e due!》 gli sussurro prima di uscire dalla nostra cabina.
《Fidatii》
《Okay....》
L'acqua della piscina stavolta è calda, perché è sera ma la gente è sempre troppa.
Poi noto un'insegna:"F35T4 1N CR0C13R4
11/05/2017 0R3 18:00
80UFF3T C0N P4N1N1, 4RR05T0 D1 C4RN3, B1B1T3 3 P1ZZ4 GR4T1S
TUTT0 1N P15C1N4+1DR0M4554GG10
3UR0 15€ 1NGR3550
V1 45P3TT14M0"
E se ve lo chiedete sì, alcune lettere erano sostituite da numeri veramente (???).
Marco mi fa cenno di entrare ma io gli indico che c'è troppa gente con un gesto del braccio. Poi mi guarda strano, io gli indico mia madre da dietro e lui si rituffa immediatamente facendo finta di nulla.
Credendo che man mano che si faceva tardi la gente andava a dormire, mi sono letteralmente fregata da sola perché la gente AUMENTAVA, e alla fine l'unica cosa che ho fatto è mangiare e bere nel bouffet, dopo aver pagato per conto mio.
Fisso l'acqua: cristallina, pulita, ma troppo piena. Poi mi giro a prendere un'ultima pizzetta, mi rigiro verso la piscina ma sbatto contro qualcuno...