Il bullismo, la cosa più brutta che esiste sulla terra, lo posso dire perché l'ho vissuto sulla mia pelle e posso giurare che è vero quello che si dice, cioè che ti segna a vita.
Io ancora oggi ripenso a tutto quello che ho passato e ancora mi chiedo che gusto ci trovi la gente a prendersela con una persona più debole, che forse ha anche problemi e che sa non possa difendersi.
Come vi avevo già raccontato le scuole medie per me sono state un incubo, specialmente la prima media.
Da quando sono entrata alcune "persone," anzi neanche si potrebbero chiamare così, io le chiamerei "merde umane" perché così dovrebbero essere chiamate, non hanno smesso di rovinarmi la vita senza che io gli abbia fatto o detto niente.
Come vi avevo già detto non solo quelli della mia classe mi rompevano le palle ma anche quelli più grandi ovvero quelli di terza media.
C'è stata una classe che ha superato le altre, era la 3D, in quella classe c'era un ragazzo che mi aveva preso di mira e non voleva smetterla più, mi tirava dai capelli, mi faceva fare figure di merda davanti tutta la scuola, mi prendeva il telefono e lo buttava a terra, e altre cose che preferisco non raccontare.
La cosa più brutta non erano le angherie che dovevo subire, perché ormai ci ero abituata ma la cosa che mi dava più fastidio è che tutto questo succedeva davanti a quelle che reputavo"mie amiche" che non facevano niente per aiutarmi, ma mi guardavano e basta come se fosse uno spettacolo e anzi a volte, ridevano anche, poi dopo che lui se ne andava mi dicevano "Asia ti devi difendere, non ti devi far mettere i piedi in testa."
Questa si che è amicizia, tu vedi che sono in difficoltà, che quel ragazzo mi sta pestando e tu cosa fai mi guardi, ridi e poi mi dici che mi devo svegliare, ah se questa è l'amicizia a me non piace.
Da qui ho capito che forse quelle che reputavo mie amiche non lo erano veramente e che sicuramente lo erano a convenienza, ad esempio per copiarsi i compiti o per sorbirmi le loro lagne amorose.
Tralasciando questo voglio concludere dicendo che, il bullismo è una cosa bruttissima e ancora oggi sento storie di persone che si sono uccise perché non sopportavano più gli insulti, le mani addosso e gli abusi, io invece propongo di vincere le nostre paure e di ribellarci a quello che ormai è un fenomeno in continua crescita, dobbiamo svegliarci altrimenti diventeremo succubi e arriveremo a fare cose che neanche noi ci saremmo immaginati di fare, come non uscire più di casa, cadere in depressione, abbandonare la scuola, rifugiarci nel cibo.
Dobbiamo allearci e vincere questi "mostri," facciamo qualcosa e aiutiamo le persone che non riescono a sfuggire dai bulli.
Facciamo girare l'hashtag #stopalbullismo e ricordatevi che la vita è una sola e non vale la pena sprecarla per gente che vale così poco.
STAI LEGGENDO
La ragazza non capita
AléatoireEhi sono io, si sono proprio io, sono la ragazza che tu hai sempre insultato per qualsiasi cosa: per il suo aspetto fisico, per il suo carattere, per i suoi modi di fare. Si sono quella ragazza, quella che ci rimaneva male, che piangeva ogni giorno...