Riccardo's pov
Mi sento davvero strano, sono così felice, ma così tanto in imbarazzo, è normale? Non penso.
Cerco di non pensarci troppo e far finta di niente.
Gabi:"Ricky stai bene?"
Io:"Si, perché?"
Gabi:"Niente è solo che sembri strano."
Io:"Non ti preoccupare non ho niente. Ti va se ordiniamo della piazza e poi guardiamo un film?"
Gabi:"Va bene allora chiami tu la pizzeria."
Io:"Ok. La chiamo io . "
Gabi:"Va bene."
Chiamo la pizzeria e dopo 20 minuti arriva.
Io:"Che film guardiamo?"
Gabi:"Ti va un horror?"
Io:"Certo."
Gabi:"Sicuro?"
Io:"Non ho più sei anni."
Gabi:"Come vuoi."
Ci sediamo sul divano con la nostra piazza e iniziamo il film.
Questo film parla di due ragazzi che stavano guardando un film horror sugli zombie, proprio come noi, concidenze, forse, ad un certo punto degli zombie sembrano sempre più vicini allo schermo ed escono dallo mangiando i cervelli dei due ragazzi.
Gabi:"H-hai paura?"
Io:"N-no e t-tu?"
Gabi:N-niente a fatto."
Io:"I-io ammetto che ho paura, però ammettilo anche tu."
Gabi:"Ok, ho paura."
Detto questo mi abbraccia il braccio ed io arrosisco e giro la testa dalla parte opposta, per non fargli notare il rossore.
Gabi:"Sei sicuro che vada tutto bene?"
Io:"Certo non ti preoccupare."
Gabi:"Ok, ma se ti senti male dimmelo subito."
Io:"Certo mamma."
Dopo questa frase inizio a ridere come un matto e lascio stare il film, però devo ammettere che alcune volte Gabi sembra veramente mia madre.
Gabi:"Molto divertente. "
Nella sua voce si sente molta ma molta ironia, ma io faccio finta di niente e continuo con il mio momento di follia.
Io:"È per quello che rido, se non fosse stato divertente non l'avrei fatto."
Mi lancia una di quelle occhiate che ti paralizzano per qualche secondo, ma per fortuna dopo inizia a ridere anche lui.
Io:"Te l'avevo detto che era divertente."
Gabi:"Sei veramente stupido, non capisco come fai ad avere i migliori voti di tutte le seconde e essere così scemo ."
Io:"Segreto."
Gabi:"Non puoi avere un segreto con me, sono il tuo migliore amico."
Io:"Scherzavo non ho nessun segreto, basta ascoltare in classe e rileggere a casa, e poi cosa ti lamenti, sei secondo ed usi il mio stesso metodo. "
Gabi:"Lo so era solo per darti fastidio."
Io:"Perché sei il mio migliore amico?"
Gabi:"Perché sono perfettamente perfetto. "
Lo dice ridendo ma è la verità.
Io:"Hai ragione è per questo che sei il mio migliore amico."
Questa volta sono serio, odio quando Gabi crede di non essere all'altezza. Quando scoprii che durante il periodo dei viaggi nel tempo Gabi pensava che non sarei più stato suo amico solo perché avevo lo spirito guerriero, l'armatura e il mixi-max e lui non c'è li aveva ero tra l'arrabbiato e il triste, non capivo perché si credeva inferiore, è stato sempre un grandissimo difensore, io ero invidioso di lui, anche se era preso un giro per quei bellissimi capelli è sempre stato sorridente e pieno d'amici, a differenza mia.
Quando ero più piccolo, i miei altri compagni mi facevano pesare molto il fatto di essere di buona famiglia, infatti ero solo e senza amici, fino ad un giorno, fino al quel giorno che mi cambiò la vita, quel giorno ero come sempre al parco della città a piangere, ben nascosto dietro lo scivolo, me lo ricordo come fosse ieri, Gabi arrivò si siese accanto a me e mi abbraccio senza dire niente, anche se non ci conoscevamo. Il suo abbraccio durò un paio di minuti, fuii molto sorpreso da quel gesto, nessuno della mia stessa età mi aveva mai abbracciato così.
Dopo poco si staccò e mi domandò il motivo delle mie lacrime, io gli spieghai tutto e lui mi prese per la mano, mi portò dai suoi genitori, i quali molto gentili ci comprarono un gelato.
Da quel giorno siamo stati inseparabili.
Gabi:"Ricky, stai bene?"
Io:"Certo, non ti devi preuccupare."
Gabi:"Mi sembri pensieroso."
Io:"Niente affatto.
Raccontami come sta andando come capitano."
Gabi:"I ragazzi dicono che sono bravo, ma sonon è vero, non sarò mai come te, Arion o Samguk."
Io:" Non è vero, quando ero io il capitano mi hai sempre dato de grandissimi consigli."
Gabi:"N-no è vero, n-non sono a l'altezza, lo dici solo per farmi piacere."
Dopo questo mi abbraccia e mette la testa nell'incavo della mia spalla.
Io:"Non ti preoccupare, sono sicuro che sarai bravissimo."
Gabi:"Grazie Ricky."
Io:"Non hai bisogno di ringraziarmi, ci sei sempre stato per me ed io ci sarò sempre per te."
Gabi:"Non so cosa farei senza di te, sei il migliore amico che possa esistere "
Io:"Anche tu per me."
Passiamo qualche minuto -che per me sembrano ore- abbracciati.
Gabi:"Oramai è mezzanotte andiamo a dormire ?"
Io:"Ok."
Gabi:"Per favore, potresti dormire con me?"
Io:"Certo."
Saliamo nella stanza di Gabi e ci sdraiamo nel suo letto.
Gabi:"Raccontami come sta andando con l'Inazuma Japan."
Io:"Come penso tu abbia sentito, qualche giorno dopo aver girato cinto di voi abbiamo perso 10 a 1 contro la Royal, è stata una grandissima umiliazione.
Io:"Non so cosa passi nella testa dell'allenatore, ma quel che fa non mi piace affatto."
Gabi:"Se l'hanno preso come allenatore ci sarà un motivo."
Io:"Sicuramente il motivo io non l'ho ancora visto."
Gabi:"Non ti preoccupare, sono sicuro che ce la farete.
Io:"Grazie."
Gabi:"Buona notte."
Io:"Notte."
Mi sento strano, sono molto a disagio, non mi sono mai sentito cosi con Gabi, sento le mie guance andare a fuoco, tutto questo non è normale.
Penso di essere innamorato di Gabi, anzi ne sono sicuro.Angolo dell'autrice
Heu !!!
lo schermo del mio cellulare si è rotto 😭 ed ora sono obbligata ad aggiornare con il tablet.
Sì vi è piaciuto il capitolo mettete una stellina (anche se dubito che vi sia piaciuto)
Comunque scusatemi per eventuali errori e tornando al nostro capitolo, Riccardo ha capito di essere innamorato del suo "migliore amico" , sarà ricambiato ? Forse si, forse no.Pubblicato il 13/01/2018
STAI LEGGENDO
Amore o amicizia? [Takuran]
FanfictionDove Riccardo e Gabriel sono migliori amici da quando avevano 5 anni e ora sono alle scuole superiori. I due amici riusciranno a capire cosa provano l'uno per l'altro? [Abbiate pietà è la prima storia che scrivo]