Dicembre 1216, Palazzo Reale di Mitras
Pietro I il giovane era un re molto forte per la sua giovane età, e si era guadagnato la fiducia della rosa Bianca degli York, in conflitto con la rosa rossa dei Lancaster giá da tempo, al contrario di Edoardo Lancaster, Enrico York aveva accettato la decisione del padre e non voleva assolutamente che il giovane re venisse ucciso, nel 1213 ci rimise anche la Vita, e il Ruolo passò al Figlio, Marco York anche se anche lui aveva un certo interesse per la corona di Pietro, non forte quanto quello di Enrico Lancaster però.
Nel gennaio del 1217 il cugino del re entrò a corte, una corte Meravigliosa con decorazioni in oro e argento, I tappeti rossi brillanti, tende di Seta e vetrate colorate, per non parlare del trono Fatto in puro Oro con un cuscino rosso di velluto per far sedere il monarca comodamente, Pietro non aveva badato a spese per allestirla a quanto pareva.
La corte era vuota però, l'unico presente era il giovane re seduto sul trono pensando a qualcosa, forse la morte del nonno, che lo aveva traumatizzato non più di quella del padre, come lo zio entrò, alzò la testa e disse <<cugino! Quanto tempo>> si Alzò dal trono molto energicamente e gli camminò incontro <<è un piacere rivedere mio cugino dopo tutto quest->> non fece in tempo a finire la frase che non appena fu a circa dieci centimetri da Enrico si sentì la pancia trapassata dalla lama del parente, strinse la lama della spada con le mani tentando di tirarla fuori ma invano, emetteva gemiti di dolore, anche se molto lievi, e dalla ferita cominciò a sgorgare sangue, così come dalla sua bocca cominciò a uscire sangue come lui tossiva, sentiva un dolore lacinate soprattutto sullo stomaco, I suoi occhi azzurri erano spalancati, fissi in quelli del cugino, Enrico aveva gli occhi freddi come il ghiaccio, mentre Pietro Moriva, Enrico gli tolse la corona e se la mise in testa.
<<Perché....>> tossì l'ultima volta prima di morire dopo che Enrico gli estrasse la spada dallo stomaco. Pietro si accasciò al suolo con gli occhi spalancati, Enrico mise la spada dentro la fodera e, come I soldati del re Arrivarono, lo trovarono seduto sul trono Pietro era in mezzo alla sala, morto dentro una pozza di sangue che, essendo lui Anemico, era molto vasta. Enrico si alzò dal trono e con voce solenne dichiarò, puntando il dito contro il cadavere di Pietro <<Il Re Pietro I Il Giovane è morto, da adesso incorono me stesso come Re Di Eldia con il nome di Enrico IV Lancaster>> I capelli Neri del nuovo re splendevano con la luce che filtrava nel Salone, e gli occhi Verdi erano freddi come guardavano il cadavere del cugino, I suoi Capelli biondi erano intinti nel Sangue e I suoi occhi azzurro cielo erano ormai chiusi per sempre.
Le guardie si inchinarono di fronte al nuovo re,tutti tranne Marco York, che era in disparte, sarebbe rimasto a corte, ma nel frattempo complottava contro I Lancaster.
STAI LEGGENDO
Eldia e La Guerra Delle due Rose
Historical Fictionquesta storia è ispirata alla Vera vicenda accaduta in Inghilterra nel durante la quale I Lancaster e gli York si contendevano la corona uno contro l'altro. Questo libro sarà una specie di Rivisitazione della storia intera a modo mio, il nome dei pl...