Capitolo 2

201 17 1
                                    

Il viaggio sull'hogwarts express era ormai finito e io con Ginny ed Harry stavamo cercando Ron. Ad un certo punto sentiamo un urlo seguito da una voce familiare.
"LURIDO FIGLIO DI MANGIAMORTE , TI AMMAZZO"
Corriamo verso quella direzione e ci fermiamo un attimo. La scena che ci si presenta davanti è davvero orribile: Ron sta picchiando una persona, e quella persona chi poteva essere se non Draco Lucius Malfoy. Non c'era tempo di pensare. Ginny mi chiamò:" Hermione, io ed Harry prendiamo mio fratello, tu pensa a Malfoy. Feci un segno di assenso e cominciammo a correre. Ginny ed Harry presero Ron che sembrava una bestia inferocita e io nel frattempo presi Malfoy e vidi che stava quasi per svenire. Misi un suo braccio sulla mia spalla e lo aiutai a camminare verso il castello. Era messo davvero male. Chissà quanti pugni gli aveva dato Ron. E chissà perché lui non ha reagito. Non era nel suo carattere.
"P-perché mi a-aiuti?"era stato lui a parlare. La voce gli tremava a causa del dolore.
"Perché ne hai bisogno, Malfoy. "
"Quindi ora dovrò ricambiare il favore"
" Decisamente si"
Nel mentre mille domante si formavano nella mia testa, arrivammo in infermeria. Madama Chips lo curò del tutto la sua preziosissima faccia e gli mise delle bende. "Non dovrai toglierle per almeno una settimana. Ah, e poi ha anche una piccola storta alla caviglia, ma domani mattina sarà tutto finito. Solo non sforzi il piede destro per ora. Può andare. "
" Grazie" disse lui.
Cominciai a camminare verso l'uscita ma una voce mi fermò
"Granger, aspetta."
"Che c'è, Malfoy"
"Non penso di poter raggiungere i dormitori da solo."
"Vuoi il mio aiuto?"
" Voglio solo che mi accompagni fino al dormitorio. Solo questo."
"Si chiama aiuto, Malfoy" mi misi a ridere.
" Non mi abbasserò mai a chiedertelo espressamente, Granger. E non ridere"
" Okay" dissi continuando a ridere. Lo presi come qualche minuto prima e cominciammo a scendere verso i sotterranei.
****

Dramione💚 - messaggi in incognitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora