Prologo

63 3 12
                                    



Spesso mi convinco di essere sempre stata così, divertente, pazza, scherzosa e solare, mi dico sempre che sarà stata colpa delle altre persone che mi hanno portata a non esternare questo mio ''aspetto'', ma poi mi rendo conto che io in realtà lo sono semplicemente diventata, sono cambiata per farmi accettare da tutti, e per quanto questa cosa possa sembrare triste ai vostri occhi, a me va bene così, anzi, sono felice, sono felice di essere cambiata, di essere diventata una persona migliore.

Per colpa del mio carattere vengo spesso presa per una persona frivola, ma quello che non capiscono è che dietro il mio essere diretta, senza paure delle conseguenze c'è una persona sensibile che ha sofferto tanto e non vuole farlo ancora.

L'insicurezza è stato uno dei miei punti deboli, avevo sempre timore di cosa gli altri pensavano di me. Ero instabile e ad ogni mia azione il timore di sbagliare mi opprimeva.

Un giorno mi svegliai e decisa a voler ''spaccare il mondo'' andai a scuola, non sapevo bene cosa fare ma una cosa la sapevo, sapevo che dovevo godermi a pieno la mia vita; così da antipatica e stronza cambiai completamente.

Diventai una persona completamente diversa, divenni solare, scherzosa e piena di vita, e in poco tempo tutti i miei compagni che mi avevano emarginata, magicamente volevano conoscere la nuova Adelaide, volevano conoscermi senza farlo veramente.

Ma in realtà questa nuova Adelaide era solo una maschera. Nessuno capiva chi ero davvero. Nessuno riusciva a comprendermi completamente. Tutti davano importanza a questa nuova me, accecati dal mio modo di fare; ma non capivano che in realtà era solo una maledetta maschera, un rifugio per difendermi dalle stesse persone che mi hanno umiliata per anni e che adesso mi stanno venerando.

Quanto vorrei che qualcuno mi capisse davvero...

--

Serena Terranera

Love Unmask Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora