1. When I first saw you

2.7K 54 1
                                    

CAPITOLO 1
Mi chiamo Liam Payne, vivo un un piccolo quartiere di Londra insieme ai miei migliori amici: Harry Styles, Niall Horan, Louis Tomlinson e Zayn Malik.

Non c'è molto da dire su di me: sono alto, ho i capelli lunghi, castani e disordinati, molto simili a quelli di Bieber, occhi color nocciola, la mia vita è quella che "tutti vorrebbero", magari qualcuno che non mi conosce davvero potrebbe dire:"ehi, guarda quello, ha tutto dalla vita e si lamenta!"

Ecco, io non ho "tutto dalla vita".
È vero che la mia casa e quelle dei miei amici sono di proprietà di mio padre, è anche vero che dividiamo le mille sterline che mi manda ogni mese da Wolverhampton, il mio paese natale.
Questo è ciò che alcuni potrebbero definire "tutto"
Ma a me manca una cosa, anzi, una persona... A me manca una donna!

I miei amici sono fidanzati: Harry sta con Diana da quattro mesi, Niall sta con Demi da un anno, Zayn sta con Perrie da due anni e Louis sta con Eleanor da quattro anni.
Non è che nessuna ragazza mi vuole, anzi, mi ritengono "il più bello della scuola", cosa che fa arrabbiare molto Zayn e Harry, ma ovviamente è solo per i miei soldi.
Insomma, sono io il problema...
Sono testardo, mi sono messo in testa che la mia prossima ragazza debba diventare mia moglie, insomma, voglio trovare la donna della mia vita, quella alla quale basta uno sguardo per innamorarsi

Ma penso proprio che non succederà mai e rimarrò solo... Lo dimostra il fatto che sto ammirando il tramonto e sono solo...

I ragazzi sono da Zayn con le rispettive ragazze e stanno aspettando che arrivi Diana con una sua amica; dice che è la sua migliore amica da una vita e che "mi piacerà"... Ma non capisco perchè "debba piacermi"
Spero solo che non stiano ancora cercando di organizzarmi un appuntamento con un'altra ragazza!

Sento che qualcuno apre la porta di casa mia, perciò scendo a vedere chi sia.
Con mia sorpresa vedo che sono Harry, Diana e un'altra ragazza... E che ragazza!
È un po' più bassa di me, ha la carnagione chiara, un fisico a clessidra, non è magrissima, ma nemmeno grassa, labbra non troppo carnose, occhi scuri, guance rosse e un filo di trucco, vestito aderente rosa a stampa leopardata... È semplicemente bellissima!!

Tende il braccio verso di me per darmi la mano e sfoggia il più bel sorriso che abbia mai visto.
"ciao, io sono Nicole"
Prendo la sua mano e l'avvicino alla bocca sfiorandola con un bacio.
"piacere di conoscerti Nicole, io sono Liam, Liam Payne"
ricambio il sorriso.
" il piacere è tutto mio"
"ook...visto che siete felici di conoscervi, Liam, ecco le valigie, ora pensaci tu!" dice Diana posando le valigie davanti ai miei piedi.
Io la guardo perplesso per poi rivolgere lo stesso sguardo a Harry.
"Hazza, non gliel'hai detto?" Quasi strilla Diana seccata.
" mi sarà sfuggito di mente ... scusa" dice il riccio facendo spallucce.
Diana sbuffa e inizia a spiegarmi velocemente la situazione.
"Nicole è nuova a scuola e non avendo una casa in città, le abbiamo proposto di venire a vivere da noi, così non paga vitto e alloggio nei dormitori, ed è un modo per averla vicina visto che è in classe con noi...ma a casa di Zayn c'è Perrie, da Lou c'è El, da Niall c'è Demi e da Hazza ci sono io...rimani solo tu..."
"OK, non c'è problema!" dico sorridendo mentre prendo le valigie della ragazza.
"so che te lo avrei dovuto dire prima, ma...aspetta... cosa?"
"La stanza degli ospiti è pronta!" Dico a Diana sorridendo.
Me lo sento: Nicole è quella giusta!

"fantastico!" Esclama Diana entusiasta. Le brillano gli occhi, ciò vuol dire che hanno qualcosa in mente!
" sei sicuro che non disturbo?" chiede Nicole imbarazzata.
"macchè!! Sei di famiglia ormai! Dai vieni che ti mostro la tua stanza!" dico incitandola a salire le scale.
Nicole lancia uno sguardo perplesso a Diana che le risponde con una faccia entusiasta e i pollici all'insù.
"bene, allora noi andiamo ... ehm ... oh si! ci vediamo fra un'ora da Zayn!" dice Harry.
"ciao... e non fate cose sporche appena mettiamo piede fuori eh" ride Diana.
-come se io fossi un pedofilo maniaco che mette le mani addosso a una ragazza che conosce da appena cinque minuti- penso.
"Idiota, sono fidanzata!" sbotta Nicole contro l'amica ridendo.
A quelle parole, tutti i "castelli in aria" che avevo creato nel giro di due minuti si distruggono e il tonfo sordo delle valigie che cadono a terra fa girare tutti verso di me.
"Certo..." dice Diana ironica.
Eh si, hanno qualcosa in mente
E se quel "qualcosa" consiste nel farmi innamorare di Nicole, ci sono riusciti.
"...perchè guardate me??" chiedo come se nulla fosse e raccolgo le valigie da terra.

-perchè sei un coglione Liam!!- penso

"ook...noi adiamo ..." dice Diana trascinando fuori Harry.
Escono e chiudono la porta.

"allora la stanza?" Mi chiede Nicole.

-non c'è speranza!- penso

"non c'è" dico dando voce ai miei pensieri.
Perciò mi guarda perplessa.
"no scusa...cioè...c'è...è di sopra vieni...scherzavo!" dico senza riuscire a mettere in fila due parole.
-Figura da coglione! solo io! solo io!-
Saliamo le scale che portano al piano di sopra dove ci sono camera mia, la stanza degli ospiti, la sala giochi, la "palestra" e il bagno.
Entriamo nella camera degli ospiti
"e questa è la tua stanza!" Annuncio posando le valigie a terra.
"è bellissima!" dice...sembra davvero felice.
"perfetto...tieni... fa come fossi a casa tua... disfa le valigie e quando sei pronta ti faccio fare il giro della casa" dico voltandomi per uscire.

Nicole per la fretta inciampa su una valigia.
Le evito una brutta caduta all'indietro mettendole una mano dietro la schiena e stringendola a me per non farla cadere.
Le nostre labbra sono vicinissime e sto per baciarla
-NO. Potrei spaventarla, o infastidirla o che so io!-
Mi alzo subito facendo alzare anche lei.

"grazie..." dice con evidente imbarazzo.

"Non ringraziarmi...non ce n'è bisogno"
Lei inizia subito a sistemarsi mentre la guardo.

"che hai da guardare, Payne?" mi chiede ridacchiando.
nessuna ragazza mi ha mai chiamato per cognome... Mi piace!

"no..niente.." cerco qualcosa per giustificare la mia contemplazione
"quello è il tuo ragazzo?" indico una foto dove è raffigurata mentre da un bacio sulla guancia a un ragazzo e inizia a ridere.
"no, è mio fratello" continua a ridere.
"oh...perché ridi?"
smette di ridere ma assume un'aria divertita.
"Perché sei buffo! Insomma... Non sono davvero fidanzata... Cioè sono  sposata con Leonardo Dicaprio nella mia immaginazione, ma nella vita reale no!"
Continua a ridere, poi prova a tornare seria, ma fallisce nel suo intento.
Non rispondo e la guardo disfare le valigie.
Dopo qualche minuto finisce di disfare le valigie e le faccio fare un veloce tour della casa.

" hai già conosciuto gli altri?"
"no...me li presenti a cena?"
" certo!" guardo l'orologio "sono le 8...vuoi fare una doccia prima di uscire?"
"si, grazie" dice sorridendo.
Vado in camera mia mentre lei va a fare la doccia.
Mi distendo sul letto e aspetto che Nicole sia pronta.
Dopo circa dieci minuti entra in camera mia.
"che fai ancora lì?" chiede "sono meno un quarto!!"
"pensavo" si avvicina e si stende accanto a me nel letto
"a cosa?"
giro la testa verso di lei.

-pensavo a te...no. Liam, non fare cazzate!-
"Pensavo che sicuramente diventeremo molto amici...abitando nella stessa casa"

"si, hai ragione! Sei simpatico!"

-HA DETTO CHE SONO SIMPATICOO. No, meglio evitare-

"si, anche tu e ti giuro che non finirà mai!"

"cosa?"

"la nostra amicizia" sorrido e mi sorride

ci sediamo ai bordi del letto

-Voglio baciarla! Voglio baciarla! Voglio baciarla!-
Mi avvicino a lei per baciarla.
"ma che fai?!" Dice appoggiandomi una mano sul petto respingendomi.
"niente...scusa" mi allontano subito.
"tu... Tu stai male!" Dice alzandosi subito.
"davvero, scusa...è che stavo immaginando ci fosse un'altra persona e ... non volevo scusa" dico velocemente senza rendermi effettivamente conto di ciò che dico.
"Ah...ti..ti aspetto di sotto" si dirige alla porta con lo sguardo basso.
"no, Nicole, aspetta! Io ti giuro ..non volevo...non intendevo..."
" fa niente" dice con un filo di voce.
-Liam, sei ufficialmente il sovrano assoluto dei coglioni!-
"Fanculo. Non rinuncio a te!" Dico a bassa voce dopo aver sentito Nicole scendere le scale e io inizio a prepararmi.

Bene, Liam. Hai trovato la ragazza della tua vita, non lasciartela scappare!

∞You & I∞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora