CAPITOLO 3
Mentre stiamo per uscire, Perrie fa ridere tutte dicendo:
"ciao Nicole e attenta al lupo!""vabbè in caso mi infilo nel letto fra te e Zayn" rispondo aggregandomi alle risate.
Ma, mentre noi ridiamo, i ragazzi non capiscono di cosa si stia parlando.
"ora non esageriamo"
" scherzo!" Preciso andando verso la porta.
"anch'io"Poco dopo usciamo e nonostante l'aria gelida, Liam è furente.
[Liam pov]
"Ehi, che ti succede?"
" che intendeva Perrie? E perché tu le hai risposto in quel modo?"
" stavamo scherzando! Non sarai mica geloso!"
non si vede? Muoviti a capire che mi piaci! Vuoi i segnali di fumo per accorgertene?
"no, perché dovrei?" rispondo in tono calmo.
"ecco appunto"
"già"Dopo essere arrivati a casa, ognuno va nella rispettiva camera e io mi infilo subito sotto le coperte con il suo sorriso impresso in mente.
Ma un urlo mi fa sobbalzare e di conseguenza corro in camera di Nicole spalancando la porta."Nicole..."entro e mi ritrovo con Nicole tutta tremante che mi salta addosso come un panda.
"C'è un serpente nel mio letto... Com'è possibile? A Londra ci sono i serpenti? Cioè sono liberi?"
"hai paura di lui? Ma che hai nel cervello?"
"io? tu ! Ma...aspetta...quel coso è tuo?"
" si!"
"Poi sono io quella che sta male!" Dice scendendo dalle mie braccia.Ma non preoccuparti, puoi rimanere qua, tanto sei un peso piuma.
Ad ogni modo, avrei dovuto chiudere il serpente nella gabbia! Liam, sei un idiota! Anzi, sei il re degli idioti!
"ma guardalo...è innocuo!" Dico avvicinandomi al serpente.
"innocuo? Quel coso voleva mangiarmi!!" Quasi strilla mentre io la guardo divertito.
" cioè...voleva...lui... lui voleva mordermi, ecco!"
" no! Guarda" mi avvicino al letto e tendo la mano verso il serpente per farlo salire sul mio braccio, infatti, sale sul mio braccio per poi fare un giro intorno al collo e fermarsi sul petto.
"oh che schifo! Bleah! Ma tu non stai bene! Toglilo! Mettilo via! Posalo! Prendilo! Allontanalo!"
"Ti vuoi decidere?"
"Mettilo via!"
" e va bene..." guardo il serpente. "vero che la zia Nicole è cattiva? Eh? Cosa dici? Si, lo so che è bellissima, ma ha paura di te! Aha...aha...no, non posso chiederle di uscire...come perché? Non accetterebbe mai!" intanto Nicole si è calmata e sta ridendo "ahh ho capito: io la invito ad uscire e se rifiuta tu entri nel letto e la mordi? No! Cattivo pity! Cattivo bambino! Non puoi minacciare una ragazza così bella!!""ti prego basta, smettila!" Dice ridendo come una pazza.
"ok pity...ti devo rinchiudere, mi dispiace! Cosa? Devo invitarla ad uscire sennò mordi tutti e due? Ok ok! Nicole, vuoi uscire domani sera...con me?"
"si si! Non voglio essere morsa!" ride in continuazione... è così...non so...così speciale, che... la sua risata automaticamente mi fa sorridere ... ha ragione Zayn: mi sono innamorato!
" sentito amico? In gabbia!" Detto ciò, scendo le scale per andare in salotto e aprire la teca di vetro e mettercelo dentro, ma prima di chiudere a malincuore dico: "amico, mi dispiace... io ti voglio bene, ma sento che finalmente lei è quella giusta! Mi dispiace... buonanotte" chiudo la teca con il coperchio e mi volto per salire le scale e ritrovarmi davanti a Nicole.
"l'ho rinchiuso nella gabbia...puoi dormire tranquilla ora..."
"grazie" dice sorridendomi e facendomi sorridere in automatico.
"no, grazie a te"
"di cosa?" si avvicina a me ma scivola sul tappeto facendo cadere tutti e due.
Ritrovandomi sotto di lei, quando mi alzo, lei si alza con me.
"devo andare...scusa"
"no, niente"
Vado a fare la doccia mentre la mia principessa va a dormire.Perché la chiami "la mia principessa" se la conosci da appena quattro ore?!
Sta' zitta, stupida coscienza!
Uscito dalla doccia, indosso il pantalone del pigiama e vado a dormire.
Dopo una settimana...
[Nicole pov]
Mi sveglio verso le 8, mi alzo, vado in bagno per lavarmi, poi mi vesto e scendo in cucina.
Ultimamente io e Liam stiamo uscendo quasi tutte le sere insieme e devo dire che è piacevole... Insomma.. Lui è così... E poi è... Oh, avevano ragione le ragazze: mi sono innamorata!
Trovo il solito post-it attaccato al frigo con scritto: "BUONGIORNO PRINCIPESSA! Sono uscito per fare jogging, torno verso le 8 circa. La colazione è in frigo: serviti pure e buon appetito!
-L"" è dolcissimo" dico sorridendo.
Faccio colazione con latte e cereali, poi sparecchio, lavo la tazza e il cucchiaio e metto tutto apposto come al solito.
"chi sa cosa sta facendo lui... ma perché è così bello e dolce? Io proprio non capisco... Quale buona azione ho compiuto per meritarmi Liam ?"
Mi volto per andare a lavarmi, ma me lo ritrovo davanti appoggiato allo stipite della porta, con un ghigno più che divertito in volto.Oops! Nicole, tenere un po' chiusa la boccuccia mai, vero?
STAI LEGGENDO
∞You & I∞
FanfictionLei si trova brutta Lui la trova perfetta Lei si trova grassa Lui la trova perfetta Lei si trova un mostro Lui la trova perfetta Lei si trova senza amici Lui le fará conoscere mezzo Regno Unito Lei vede tutto grigio Lui le fará vedere a colori Lei n...