Capitolo 1

3.5K 148 89
                                    


Capitolo 1.

Sono mesi che ho smesso di vivere.

Hermione sta con Draco e dire che non si sopportavano, se solo sapessero...

A dire il vero Hermione lo sapeva, solo che lei come al solito mi ha ignorato quando gliel'ho detto.

Rimango disteso qui su questo letto nella Stanza delle Necessità.

Sono troppo stanco anche solo per muovere un dito e tengo il braccio sugli occhi in modo che nessuno possa vederli.

Preoccupazione inutile visto che nessuno sa dove sono...

Sono ormai due mesi che non mi presento a lezione, in sala grande o in dormitorio, anche le mie cose sono sparite da quei luoghi....

Forse si domandano dove sono, oppure, no...

Non m'importa....

Io ogni tanto li osservo con la Mappa del Malandrino e sorrido ogni volta che vedo i gruppi di ricerca per i corridoi.

Una volta mi hanno anche incrocciato, solo che ero invisibile ai loro occhi...

Ci sono quasi cascato, mi sarei scoperto, ma poi ho visto come Draco consolava Hermione e ho cambiato idea. Il giorno mi sono scoperto per sbaglio e ho fatto cadere un armatura. Tutti si sono voltati verso di me e ho sentito la voce di Hermione: «Harry...»

Per un attimo solo, però, il mio sguardo si lega a quello di Draco che sembra quasi illuminato da un barlume di luce che poteva essere speranza, ma sono stanco di pensarci adesso.

Prendo il mantello ed esco dalla Stanza delle Necessità e salgo fino alla Torre di Astronomia.

Senza togliermi il mantello dell'invisibilità guardo di sotto...

È un bel volo, mi piace...

Blocco la porta con un incantesimo di adesione e sorrido.

In questo momento sono tutti a lezione e nessuna delle finestre da su questo lato del giardino.

Un idea ancora più assurda mi viene in mente e con la magia trasfiguro un sasso dandogli le mie sembianze e lo butto oltre la finestra della torre...

Urlo mentre quello cade e da sotto il mantello dell'invisibilità osservo la scena.

Sono tutti così sconvolti...

Alcuni di loro piangono...

Hermione piange come tutte le altre ragazze, ma Draco sembra esser shockato.

Adesso si passa alla fase due.

Lascio la Torre di Astronomia sorridendo divertito è ora di andare oltre.

Prima che la notizia arrivi anche alla Gringott prelievo tutti i soldi dalla camera blindata dei miei genitori e di Sirius.

Non deve restare niente di mio.

Appena tutto arriva metto tutto nel baule e lo rimpiciolisco mettendolo in tasca e lascia il castello passando per il passaggio della strega orba.

Sono libero adesso...

Tornerò a scuola l'anno prossimo come nuovo studente: Alexander Black

Ricomincio da meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora