Appena sento la mia sveglia suonare, per la 3 volta questa mattina, decido che è ora di alzarmi. Vado verso il mio armadio e prendo l'intimo, una volta fatta la doccia indosso i vestiti che mi ero preparata: dei jeans chiari e consumati dal tempo, una maglia da basket e le air-forze bianche. Prendo il mio zaino e scendo di sotto per prendere una mela e incamminandomi verso la scuola co.e ogni mattina.
Già che ci sono mi presento: mi chiamo Alex, ho 17 anni e sono al penultimo anno del liceo, vivo a Londra da quando sono nata con i miei genitori. Non sono figlia unica, mio fratello maggiore Josh è andato al college da 2 anni, ha 21 anni e David l'altro mio fratello maggiore ha deciso di viaggiare con i suoi amici, dato che economicamente la nostra famiglia è messa bene, lui ha 19 anni, io sono la piu piccola. Sono alta nella media, magra, curve al posto giusto, capelli nero corvino lunghi fino a meta della mia schiena e occhi blu ghiaccio...insomma di certo non posso lamentarmi per il mio aspetto fisico o per traumi familiari, dato che,.fortunatamente, non ne ho avuti.
——————
Sono arrivata davanti la scuola appena in tempo che suona la campanella. Entro in classe e mi siedo agli ultimi banchi come mia consuetudine, cosi posso fare quello che voglio senza che la prof se ne accorga, non sono mai stata una tipa molto studiosa, diciamo che preferisco divertirmi. Mentre la professoressa sta parlando di qualcosa a me incomprensibile la porta si apre, lasciando entrare un ragazzo alto, con capelli ricci scuro e degli occhi verdi.Prof.-Klaine! Le sembra questa l'ora di arrivare?- chiede arrabbiata
lui -Scusi prof, oggi non avevo molta voglia di entrare, poi mi sono ricordato che avevo lei a prima ora e ho perso anche quel poco di voglia!- la classe rise.
prof. -Va a sederti Klaine prima che ti mandi in presidenza- continuò a spiegare
Ho smesso di dare attenzione a quella conversazione e ho iniziato a scarabbocchiare il libro con le cuffiette nelle orecchie, quando qualcuno si sede al posto difianco al mio e mi toglie una cuffietta attirando la mia attenzione.
lui-Che cattiva ragazza! Lo sai che si presta attenzione alla lezione quando si è a scuola?- mi chiede ironico.Non rispondo e mi rimetto la cuffietta che mi ha tolto e mi giro dall'altro lato, guardando fuori dalla finestra.
Ad un trattosento pronunciare il mio nome seguito da quello del mio compagno di banco dalla prof.
prof- ..E l'ultima coppia è Alex Williams e Sean Klaine! Bene ragazzi domani voglio vedere tutti i progetti su un argomento a piacere sulla mia cattedra! Questo determinerà la metà del voto finale!-
io-COSA!? Sta scherzando!? Io dovrei lavorare con questo qui, che ha meno voglia di me ad un progetto che se svolto male può farmi bocciare?- sono furiosa.
prof-Non si preoccupi signorina Williams, Klaine sa cosa fare, o almeno spero dato che sono due volte che ripete la mia classe!- suona la campanella e quando sto per uscire Sean mi blocca.
Sean- beh ci vediamo da te alle 4?- sorride malizioso
io-fa come vuoi..- sbuffo rumorosamente e vado via.
--------------------------------
Finalmente è ora di pranzo, quel Klaine non ha fatto altro che darmi fastidio per tutta la prima ora e nel corridoio quando ci incrociavamo. Sto andando al tavolo con dove sono i miei amici: Stefan, Queen, Schad e Coll. Siamo amici da quando eravamo piccoli, io e Queen siamo sempre state le uniche femmine del gruppo, nessuno ci è mai riuscito a dividerci, stavamo bene insieme noi 5 e passiamo la maggior parte del tempo insieme.
Schad-hei oggi ti va di andare a fare una partita a basket al campetto difronte casa mia?- sorride.
io-Sai che vorrei, ma non posso!Ho da fare un progetto per domani mattina!- dispiaciuta
Queen-Dai vieni! Lo farai questa sera!- fa la faccia da cucciolo.
io- Queen mi stai tentando ma non posso davvero!-
Queen-ok sarà per la prossima!- dispiaciuta
Coll- hei Alex ora ho musica con te andiamo a fare qualche pezzo prima che suoni la campanella?-adoro cantare e suonare la chitarra accompagnata da Coll che suona la tastiera.
io-certo!-mi alzo e saluto i ragazzi.
Andiamo nell'aula di musica e iniziamo a cantare 'Neon Light' di Demi Lovato. Questa volta però sta suonando solo Coll, quando suona la campanella e la classe si riempie proprio sul ritornello.
Quando ho finito entra il professore di musica applaudendo. Mi è sempre stato simpatico, ma non perchè ero brava nella sua materia, ma perchè è sempre stato un secondo padre e mi ha sempre cacciato dai guai.
prof-beh Alex e Coll dato che vi siete gia scaldati che ne dite di cantarci qualcos'altro?-sorride sedendosi alla cattedra, afferro la chitarra e accompagnata da Coll inizio a cantare 'Say Something' di A Great Big World e Cristina Aguilera. Passiamo cosi l'ora a cantare solo io e Coll varie canzoni di duetti o alcune dove canto solo io.
Quando finiamo l'ultima canzone sento un appalauso e poi il suono della seconda campanella che segna l'uscita degli alunni del quinto, il che significa che abbiamo passato mezz'ora in più a cantare senza accorgerci della campanella che segnava la nostra di uscita.
Sto camminando con Stefan verso casa, dato che abita difianco a casa mia.
Stefan-ho sentito il tuo duetto con Coll all'ultima ora, quando è suonata la campanella si sentiva cantare dall'aula e un sacco di studenti si sono fermati ad ascoltarvi!- sorride.
io-ah si, non ci eravamo accorti dalla campanella, infatti, siamo usciti mezz'ora dopo con quelli del quinto!- sorrisi di rimando.
Arrivata a casa saluto mia madre e mio padre che stanno guardando un film in salone avvertendoli che sarebbe venuto un mio compagno per un progetto scolastico e poi vado in camera mia.Mi stendo sul letto messaggiando con Queen.
Queen: |mi stai dicendo che quel bonazzo di Sean Klaine verrà da te questo pomeriggio!?|
io: |purtroppo è cosi..! -.-'|
Queen: |andiamo vuoi dire che non ti piace neanche un po'|
io: |no! mi sta sempre più antipatico!|
Queen: |andiamo, non ti attrae il fatto che sia più maturo degli altri?|
io: |se fosse stato più maturo ora sarebbe all'università da un pezzo!|
Queen: |beh ci rinuncio! ora vado ci sentiamo domani!|
io: |a domani!|
Proprio quando ho finito di inviare il messaggio sento il campanello bussare.
____________________________
YOU ARE READING
you are my drug
RomanceAlex Williams è una ragazza alta, maga, curve al posto giusto, capelli lunghi e neri e occhi celesti. Ha degli amici a cui tiene molto, ama divertirsi e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Un giorno viene messa in coppia per un progetto s...