Capitolo 1- Il Re Dei Ghiacci.

41 3 0
                                    

C'era una volta, e forse vi è ancora, una montagna remota che si innalzava nelle fredde lande della Russia con le sue alte vette. Essa però aveva una vetta dove era sempre innevato e con un clima invernale che dura tutto l'anno . Mentre invece verso valle, nella parte più bassa della montagna, le stagioni si susseguono in maniera naturale. Ma l'enorme roccia non era solitaria, era anzi abitata da delle popolazioni che avevano dei re e delle regine. O meglio, un popolo con un re ed una regina nella zona bassa, perché ad uno dei re mancava proprio un popolo ed una regina. È appunto su questo re che racconterà la storia, e spero che vi resterà nel cuore e nella memoria. Dunque, il fitto bosco di pini che ricopriva la vetta della montagna proteggeva una bellissima dimora di ghiaccio, che si diceva essere magica poiché non si scioglieva mai, neanche con un raggio di sole. In questa dimora viveva appunto un giovane monarca di nome Viktor Nikiforov, ma si faceva chiamare il Re Dei Ghiacci. Viktor era davvero il sovrano più giovane e più bello di tutta la montagna, con i suoi corti capelli color grigio chiaro, i suoi occhi di un celeste glaciale e la sua pelle candida come la neve. Il suo fascino era esaltato dai vestiti ricamati che indossava e dal mantello rosso fuoco coperto con una mantellina di ermellino. Viktor era un re che sapeva come rubare il cuore delle persone e nonostante sia cortese, corretto e rispettoso, non era molto caloroso :era una persona solitaria, a volte vanitosa ed egoista. Lui sapeva inoltre che lo accettavano più per il suo aspetto che per il suo cuore, e questo lo rattristava . Ma se c'era una cosa che lo rendeva felice era il pattinaggio artistico. Infatti il re Viktor adorava pattinare con i suoi pattini dalle lame d'oro sullo strato ghiacciato di un piccolo lago lì sulla vetta , e sfoggiava una naturale eleganza e bellezza nel danzare dolcemente sul ghiaccio sottile. Eppure il re cominciava ad annoiarsi nella sua solitudine e a desiderare di avere accanto una persona speciale, da amare e con cui dividere tutto, anche se stesso.

Il principe addormentato.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora