Ho iniziato questa storia cinque mesi fa.
L'ho iniziata grazie ad un sogno.
Sentivo la necessità di creare questi personaggi e con essi di tirar fuori ciò che la mia mente aveva pensato.
Ho creato due protagonisti che hanno molto di me e allo stesso tempo poco.
La presenza dei cavalli in questa storia è legata al sogno e al fatto che io adoro questi animali.
So che parlare di aziende agricole, corse di cavalli e allevamenti di animali, non è esattamente una cosa che piace a tutte ma, ho fatto nascere questa piccola storia anche per questa particolarità. Era diversa dalle altre e questo mi piaceva.
Ho voluto parlare di un amore dolce, romantico, e diabetico (lo so). Un amore che ricorda, attraverso i flashback, di un'adolescenza in cui non sempre è facile ammettere ciò che si prova, un po' per paura, un po' per via della poca esperienza e un po' perché nascondersi a volte è più facile che affrontare le cose. Un'adolescenza in cui si spera, si sogna, si desidera...
Ho voluto parlare di un amore che nonostante tutto non è mai cessato, un amore che è stato custodito da entrambi i miei personaggi con cura e gelosia, con tristezza e malinconia.
Ho parlato di due persone che si sono sempre volute senza saperlo apertamente. Ho provato a spiegare, con le mie parole, che a volte la vita ti fa incontrare chi credevi di aver perso per sempre, perché il mondo è piccolo e perché se il destino esiste, a volte gira a nostro favore.
Mi sono divertita a descrivere un Dominic maturo che ci provava spudoratamente con Sharleen, quando al liceo si vergognava solo a guardarla.
Mi sono divertita a scrivere di Sharleen che lo allontanava e diceva di odiarlo quando al liceo sbavava per lui.
Mi sono divertita a scrivere di Number e di Sharleen che cercava di avere un "dialogo" con lui.
Mi sono divertita con il nonno di Shar, con Cam, con Vin che ha fatto capire sempre più a Sharleen quanto il suo cuore volesse ancora Dom. Mi sono divertita perfino con Riley perché in fondo ognuno di noi nella vita reale, almeno una volta, ha avuto a che fare con una come lei e anche queste persone servono per far capire tante cose. Soprattutto servono a far capire che, a volte, pur di essere felici, è meglio lasciare da parte ciò che ci ha fatto male.
Sharleen, ve lo assicuro, non ha dimenticato la storia con Riley ma ha avuto il coraggio di lasciar perdere e vivere felice con l'amore che ha sempre voluto. E questo, secondo me, è una cosa che tante persone dovrebbero fare. La nostra felicità dipende da tante cose ma prima di tutto da noi stessi.
Sharleen si è fidata di Dominic, per questo motivo si è lasciata andare solo ai suoi sentimenti.
E Dominic, ha ammesso finalmente ciò che non riusciva mai a dire, cioè, che l'amava. Ci ha messo un po' di anni certo, ma sono fermamente convinta che il detto "meglio tardi che mai" a volte possa salvare la vita.
La loro storia è stata un: "ripartiamo da dove non avevamo avuto il coraggio di iniziare. Ripartiamo da quel nostro amore platonico divenuto ormai reale".Questa è una storia breve, forse poco intensa ma che spero vi abbia trasmesso un po' tutto questo che vi ho appena detto.
Come sempre grazie a tutte voi per esserci state, grazie a chi non mi abbandona mai e mi segue in ogni mia storia, grazie a chi ha votato, commentato.
Grazie di cuore perché senza di voi i miei libri non avrebbero senso.
Siete meravigliose. ❤❤
-jany- ❤
STAI LEGGENDO
♥SEI SEMPRE STATO NEL MIO CUORE♥
ChickLitUna corsa all'ippodromo, un cavallo che si imbizzarrisce. Sharleen ha i minuti contati, il purosangue inglese si fa sempre più vicino. La schiaccerà. Una mano gentile, però, arriva in suo soccorso. Dominic, il suo primo amore. Quell'amore grande...