capitolo 5

156 7 1
                                    

Era un numero sconosciuto.

M "chi è?"

Io "non lo so, è uno sconosciuto"

M "oh no"

Io "cosa?"

M "non può essere!"

Io "ma coosaa?!"

M "non rispondere!"

Io "ma se non so nemmeno chi è!"

Marco era agitatissimo, io continuavo a non capire il motivo. Chiudo la chiamata senza nemmeno rispondere.

Io "mi spieghi cosa sta succedendo?"

M "ora no, ma ti prego se chiama di nuovo un numero sconosciuto non rispondere!"

Io "se mi dici perchè!"

M "e-è una pazza"

Continuavo a non capirci nulla.

M "prima di trasferirmi in questa cittá io abitavo a Roma, li c'era una ragazza, ci siamo conosciuti e siamo stati insieme per qualche mese..."

Io "continua"

M "il problema è che lei era molto gelosa, e ha fatto investire la mia migliore amica..."

Io "oh mamma mia"

Ero molto spaventata in quel momento.

M "ora che sai il motivo puoi non rispondere a quel numero?!"

Annuisco.

//lunedì mattina//

Marco mi passa a prendere per andare a scuola.

//a scuola//

P (prof) "ohh ma che piacere avere voi due in classe!"

Dice la prof di italiano con aria sarcastica.

Io "prof per caso qualcuno le ha detto cos'è successo in questo periodo?"

P "no, ma so solo che avete superato il limite di assenze"

Io "forse abbiamo fatto tutte queste assenze perchè Marco è stato in coma dopo un incidente stradale?!"

Azzittisce.

P "ah, n-non lo sapevo... ma devo comunque parlare con i genitori di Marco per aere più conferma"

Io "bene, perfetto, li chiami, però li chiami adesso davanti a tutti noi"

La professoressa prende il telefono digita il numero dei genitori di Marco e lu chiama, dopo aver chiamato i genitori si gira verso di noi.

P "ragazzi scusatemi, non sapevo nulla di tutto ció, per questo ora non faremo lezione"

Le ore passano molto lentamente.

//fine lezioni//

Marco mi accompagna a casa, e poi mangia da me dopo averlo tartassato, sono riuscita a convincerlo.

M "hey..."

Io "dimmi amore"

M "grazie"

Io "e di cosa?"

M "per avermi difeso in classe, per esser stata con me memtre ero in coma, perdendoti due settimane di scuola, grazie, grazie di tutto"

Do un bacio a Marco, era troppo dolce.

Io "amore mio non devi ringraziarmi, io quello che faccio o lo faccio col cuore o non lo faccio per niente"

Arriviamo a casa mia pranziamo e saliamo in camera.

Ci mettiamo subito ai compiti. Verso le 16 abbiamo giá finito, per fortuna non avevamo molti compiti.

M "ti va se usciamo?"

Io "ok, ma dove andiamo?"

M "ti va se andiamo a prendere un gelato?"

Io "sii oddioo 3 da tanto che non ne mangio unoo"

Andiamo in una gelateria che io amo "il jolly", li hanno il mio gusto di gelato preferito.

Dopo il gelato andiamo al parco, ci sediamo su una panchina e parliamo.

Vediamo una persona avvicinarsi...

Continuo?? ♡♡

marco cellucci our soulDove le storie prendono vita. Scoprilo ora