Capitolo 9

66 5 0
                                    

Apparecchio la tavola veloce e poi ci mettiamo tutti a mangiare.

La cena trascorre silenziosa mentre i miei fratelli mi lanciano parecchie occhiatacce.
Nel disperato tentativo di alleggerire un po' l' atmosfera dico: "Allora, cosa facciamo domani?"
" Pensavamo di svegliarci presto per noleggiare l'attrezzatura e poi andare a sciare" mi risponde Ryan.
" Fantastico, è da un sacco che non scio, non vedo l'ora di riprendere"
" Imbranata come sei cadrai dopo un secondo" Dice Cole facendomi la linguaccia.

Per tutta risposta gli faccio un dito medio e con uno sguardo di sfida gli dico:
" Stai tranquillo che domani non mi vedrai neanche, mangerai così tanta neve che diventerai un pupazzo"

" Mi stai forse sfidando, sorellina?" dice Cole.
"No, è semplicemente una constatazione delle mie intenzioni di lasciarti indietro"
"Sarai tu quella che rimarrà indietro, sei sempre stata una lumaca" interviene Ryan

"Vedremo..." dico sorridendo, domani gliela farò pagare a tutti quanti.
Il resto della cena trascorre abbastanza tranquillo, Brayden non dice quasi nulla, si limita a qualche commento sarcastico.

Quando inizio a sparecchiare Ryan mi dice di lasciar stare,che ci avrebbero pensato lui e Brayden a pulire e lavare i piatti.
Stanca morta saluto tutti e mi avvio in camera da letto con Ryder che mi segue.

Appena entriamo lui chiude la porta e ci si appoggia contro " Siediti, devo parlarti"
Vorrei ribattere e dirgli che non può comandarmi a bacchetta, ma qualcosa mi dice che è meglio lasciar perdere, così sto zitta e eseguo l'ordine.

" Allison, cos'è sta storia di Brayden?"
" Non c'è nessuna storia, stavamo solamente guardando un film"
" Non pensare di farmi fesso, non sono mica nato ieri."
" Senti Ryder, non abbiamo fatto nulla, e non c'è nulla da sapere"
" O davvero? Sei sicura di non esserti presa una cotta sorellina?"
" No, ma come ti viene in mente! È l'opposto del mio tipo ideale!" In realtà Brayden non è niente male, però non mi sembra il caso di spifferare quello che penso a Ryder, mi sembra già parecchio incazzato...

" Senti Ally, contrariamente a quello che pensi non voglio fare lo stronzo, ma non puoi uscire con Bry, è uno stronzo di prima categoria"
" Ah sì?"
" Si, io gli voglio bene, è come un fratello per me, ma è un puttaniere"
" Un po' come te o Ryan" dico lanciandogli una frecciatina.

" Si, non siamo il massimo come cavalieri, ma il pensiero che lui faccia qualcosa con te per poi piantarti in asso è insopportabile. So come sei, per te non sarebbe solo un rapporto occasionale e voglio evitare che la mia sorellina faccia qualcosa di cui poi se ne penta, perciò stai il più lontano possibile da lui."

" Se proprio ti fa dormire sogni tranquilli la notte lo farò" gli dico andando gli occhi al cielo, sono abbastanza seccata.

"A un' altra cosa... Io dormo con te"
"No, non posso dormire con Cole? "
" Scordatelo, preferisco controllare quello che fai"

" Non sono mica una bambina! Non ho bisogno della babysitter!" adesso sto proprio iniziando a infuriarmi.

" Senti d'accordo, fai quello che vuoi,  basta che sparisce entro 5 secondi, la tua regale presenza mi ha già stufato, sparisci. "

"Ok, adesso vado un attimo giù, più tra un oretta salgo" dice uscendo dalla porta.
Non so descrivere come mi sento in questo momento, forse un po' delusa, in fondo Brayden mi piaceva. Tuttavia è stato meglio saperlo prima, seguirò il consiglio di Brayden è lo ignorerò.

Prendo le mie cose e mi avvio in bagno per farmi una doccia nella speranza che mi schiarisca le idee.

Appena esco dalla camera incontro Brayden, ci fissiamo per un tempo che mi sembra infinito, poi senza dire niente mi avvio in bagno, è meglio stargli alla larga.

Eppure, anche dopo le "rivelazioni" su Brayden, non riesco a cancellarlo dalla testa. Spero di riuscire a reggere a questa vacanza, si sta rivelando una tortura, non ne posso già più.

All about youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora