Oggi mi sono fatta del male. Non fisicamente, non ho il coraggio. Psicologicamente. Rendermi conto di quante persone in realtà ho fatto soffrire mi fa male. E pensare a quanto vittima mi sento, a quanto presa di mira credo di essere...mi faccio schifo. Mi scuso con tutti. Dal primo all'ultimo. Anche con quella persona che mi ha fatto più male di tutti, scusami.
Scusami perché in fondo mi sono sentita in diritto di trattarti male. Pretendevo di essere amata senza amare. Pretendevo che tu capissi tutte le cose che passavano nella mia cazzo di mente disordinata. Pretendevo che non avessi problemi in modo tale da aiutarmi con i miei. Pretendevo che non avessi difetti che fossi bello, simpatico e intelligente, proprio perfetto... solo in questo modo forse la gente mi avrebbe vista sotto un'altra luce. Forse la gente avrebbe capito che qualcosa valevo.
Mi dispiace che non sia stato tu a farmi togliere la maschera, mi dispiace perché so che volevi aiutarmi a sfilarmela, ma io mi sono tirata indietro incollandomela ancora di più alla faccia.
Spero che ora tu sia felice perché te lo meriti. Sembri davvero felice con lei. Mi dispiace di non essere riuscita a fare lo stesso. Dico che prima di tutto voglio la felicità degli altri quando in realtà la mia invidia, il mio egoismo, la mia paura non mi fanno vedere il mondo che c'è fuori.
Pensavo a quanto io sia sempre stata insoddisfatta. A quanto tu cercassi di rendermi felice. A quante cose hai sopportato di me, a quante volte mi arrabbiavo pretendendo che tu mi dessi corda.
Ora lo so. Il problema sono io, e il problema ancora più grande è che ho fatto così con tutti.... Non ti dico questo perché possa convincerti a tornare, anzi. Ti dico questo perchè tu hai sempre fatto la cosa giusta. Non mi hai illusa come ho fatto io con tante persone e non hai mai smesso di cercare la felicità.
So di essere patetica e so che saltare fuori dal nulla non ha senso, ma avevo bisogno di dirtelo. Spero che tu possa davvero essere felice, spero che lei ti renda felice. Spero anche che tu possa capire il mio vero scopo.
Sei una persona d'oro. Mi hai aiutata, mi hai ascoltata, mi hai confortata, mi hai supportata. Voglio dirti un grande grazie perché senza di te non sarei riuscita a capire e ad affrontare tante cose.
Spero che un giorno tutto il rancore e tutta la rabbia che c'è tra di noi, possa essere messa da parte. Mi manchi tanto. Mi mancano le nostre risate, le nostre canzoni, i nostri video, ma soprattutto mi manchi tu che mi sono resa conto fossi, prima di un fidanzato, un mio grande amico.
Scusa ancora per il tempo che hai sprecato a litigare con me, per quello che hai sprecato a stare male, e per quello che hai sprecato a preoccuparti, e scusa anche per il disturbo e per la comparsa improvvisa, ma dovevo togliermi questo peso.
Sei stato davvero importante, ti voglio bene.
Giulia