4 regole di vita

16 1 0
                                    

Ero su Facebook e così dal nulla è sbucato un articolo e ho deciso di leggerlo.

Una madre di una ragazza adolescente decide di dirle qualcosa di importante riguardo il matrimonio e "sintetizza" il tutto in quattro punti che a parer mio potrebbero servire anche a noi, e non solo in questo ambito, ma nella vita in generale...spero che vi piaccia come è piaciuto a me.

P.S. in questo capitolo metto solamente la parte iniziale perchè il tutto è un po' lungo...per ogni punto utilizzerò un capitolo.


-Mia figlia sta attraversando l'adolescenza e si avvicina all'età adulta. Ci sono alcune cose che voglio che sappia sul matrimonio. Anche se desidero che trovi il vero amore, non posso "venderle" sogni di storie da favola, di meravigliosi abiti bianchi e di Principi Azzurri.

Sposare la persona sbagliata può essere devastante, soprattutto per le donne. La verità è che il matrimonio non è sempre la scelta giusta per tutti. In origine, il matrimonio celava dei lati oscuri. Anche se i tempi sono cambiati, le ricerche ci dicono che il divorzio colpisce le donne sul lato economico molto di più di quanto faccia per gli uomini. È tempo che i genitori parlino ai figli (alle figlie, in particolare) di come deve essere un matrimonio sano, oggi.

Ecco quattro lezioni fondamentali che cerco di insegnare a mia figlia, prima che prenda in considerazione il matrimonio.


il continuo nel prossimo capitolo!!




Un disastro di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora