Capitolo 4

9 3 2
                                    

Come uscì dall'ascensore, Taylor fu accolto dalla segretaria Rita, che gli disse:

Rita:"Signor Lowell, il dottor Vasoski la vuole subito nel suo obitorio."

Taylor:" La ringrazio Rita."

Così si recò all'Obitorio; era raro che il dottore facesse entrare degli investigatori, perché era sempre Rita a dare i fascicoli.
Quando entrò fu invaso dall'odore del disinfettante; l'Obitorio era grande e spazioso, sulle barelle c'erano molti strumenti chirurgici, tutti puliti e scintillanti e, a renderla così tetra erano le luci a led.
A Taylor gli vennero i brividi a causa del freddo che c'era dentro,un clima perfetto per tenere i cadaveri integri.
Vide il dottor Vasoski di fronte al cadavere aperto di Andrew Crowling, intento a maneggiare qualcosa.

Dr. Vasoski:"Ah Taylor Lowell, la stavo proprio aspettando."

Il dottore fece cenno a Taylor di avvicinarsi e lui lo fece.

Taylor:"Dr. Albert Vasoski, non è da lei far entrare un investigatore nel suo territorio."

Dr. Vasoski:" Infatti si ritenga fortunato, visto che le devo mostrare una cosa davvero interessante."

Vasoski indicò l'addome aperto di Crowling e chiese a Taylor:

Dr. Vasoski:"Che cosa vede di strano?"

Il detective osservò attentamente il contenuto; vedeva soltanto l'intestino mangiucchiato in più punti.
In quel momento si ritenne fortunato a possedere uno stomaco di ferro, visto che non era uno bello spettacolo a cui assistere.

Taylor:"Vedo l'intestino mangiucchiato, come nella prima vittima."

Dr. Vasoski:"Guardi meglio giovanotto."
Disse con un sorrisetto stampato in faccia.
Taylor guardò meglio e...

Taylor:"Manca un rene!"

Dr. Vasoski:"Esattamente signor Lowell. Nel posto dove c'era il rene, ho trovato la stessa sostanza nera e melmosa."

Taylor:" È molto strano, nella prima vittima aveva entrambi i reni. Perché nella seconda ne manca uno?"

Dr. Vasoski:"Questo non gliela so dire. E non è tutto, giovanotto."

Il dottore prese un campioncino e lo mostrò a Taylor.

Dr. Vasoski:"Vede questo tessuto? È un pezzo di pelle trovato sotto le unghie di Andrew Crowling.
La polizia scientifica l'ha analizzato ed è uscito il risultato 'Materiale: indefinibile'."

Il detective rimase sorpreso e pensò "Anche nel referto dell'unghia era risultato indefinibile. Che cos'è 'sta storia!?"

Dr. Vasoski:"Per di più sulla pelle c'è la sostanza nera."

Taylor:"Quindi l'assassino poteva essere ricoperto da quella sostanza?"

Dr. Vasoski:"Ah può essere giovanotto, trovi tutto dentro al fascicolo."

Il dottore ripose il campioncino sulla barella e prese il fascicolo, dandolo ad un Taylor perplesso.

Taylor:"La ringrazio dottor Vasoski."

Dr. Vasoski:"Oh si figuri signor Lowell. Se devo essere sincero, è tutto così strano: i cadaveri maciullati come non si era visto dagli anni '80, computer che vanno in tilt a causa di quella maledetta sostanza, i risultati 'indefinibili'.."

Taylor:"Vero Albert.. ancora adesso sono perplesso per questi risultati."

Il dottore lo guardò, come rassegnato e disse:

Dr. Vasoski:"Vedrà che ce la farà, lei è un bravo detective."

Taylor gli sorrise e lo ringraziò.

Taylor:"Arrivederla, dottor Vasoski."

Il dottore lo salutò e Taylor uscì dall'Obitorio.
Aveva tante domande senza risposta in testa, e solo indagando più a fondo avrebbe trovato le risposte che cercava.

The ShadowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora