Domandine random, e le mie risposte. Voglio le vostre, consideratela una Challenge per scrittori.
1) Fanfiction o Originali?
Scrivo soprattutto Fanfiction ma preferisco le Originali. Amo scrivere contenuti del tutto nuovi.
2) Quando crei un personaggio, che cosa ti ispira?
Tendo a ispirarmi molto alle persone vere. Mi guardo attorno e spero di vedere qualcuno che mi sembra un personaggio adatto. Sembra strano, ma si trovano cose davvero interessanti. Talvolta mi ispiro anche a persone che conosco bene.
3) Pensate mai di pubblicare un libro?
Ci sto lavorando?
4) Che genere scrivete?
Fantasy soprattutto.
5) Avete mai creato un universo alternativo Fantasy o Fantascientifico? Se volete e non vi prepccupate di fare spoiler sui vostri libri, parlatene.
Io zi, si chiama Confine.
6) Avete mai creato una razza o una civiltà da zero?
Più di una!
7) Credete di scrivere bene?
Mmh... mi considero mediocre.
8) Cosa pensate dei libri nati come Fanfiction?
Credo che le Fanfiction debbano restare tali, a meno che il lavoro fattovi dietro non sia immenso.
9) Avete un autore preferito e che vi ispira? Se sì, quale?
Stephen King è il mio mito.
10) Avete mai letto un libro che vi ha ispirati moltissimo a scrivere? Se sì, quale?
La fine del mondo e il paese delle Meraviglie, di Murakami. Meraviglioso.
11) Ascoltate musica quando scrivete? Di che tipo?
La musica celtica mi aiuta tantissimo.
12) Come definireste il vostro stile di scrittura?
Credo che il mio sia leggermente favolistico e molto introspettivo. Parlo ovviamente dei miei lavori più seri.
13) Tendete a informarvi molto sui temi di cui scrivete?
Yeppa. Parecchio.
14) Si dice che gli scrittori tendano ad avere problemi di salute mentale poiché, scrivendo di grande dolore e sofferenza, sentono di dover provare tali sentimenti. Credete di essere questo tipo di scrittore?
Uhm... forse un pochino.
15) Avete mai pianto scrivendo?
Oooh certo. Infinite volte.
16) Qual'è il personaggio da voi creato che amate di più?
Il mio si chiama la Regina dei pensieri spezzati. Non dico molto altro.
17) Vi siete mai sentiti dire che non siete dei bravi scrittori?
Non mi pare... no, credo di no.
18) Trovate difficile scrivere dal punto di vista di un bambino?
Sì, quindi non lo farò mai.
19) Il vostro autore preferito online?
Una ragazza su EFP. Alicevolevamorire. È inattiva da moltissimo, ma le sue storie nosense sono poesia pura.
20) Vi piacciono i racconti nosense?
Moltissimo. Tipo... AAAH TANTO.
21) Tendete a descrivere troppo o troppo poco?
Decisamente troppo poco.
22) Vi piace lavorare sul Character Design?
Un casino. Ma non sono bravissima.
23) Quanto scrivete ogni giorno? Vorreste scrivere di più?
Dalle quattrocento alle duemila parole, troppo poco.
24) Quando è nata la vostra passione per la scrittura?
Quando ho imparato a scrivere. A sei anni.
25) Tendete a scoraggiarvi nello scrivere un'opera impegnativa?
Fin troppo.
26) Cosa pensate dei libri "After" e "My dilemma is you"?
Ew. Trash. Non li apprezzo e non sarebbero dovuti diventare libri.
27) Vi sono elementi comuni nella maggior parte dei vostri libri?
Spesso i miei libri, quelli seri, hanno un protagonista che pare senza passato, che si trova in una situazione di prigionia e di ignoranza del mondo esterno.
28) Quale credete sia il vostro più grande difetto nello scrivere?
Descrivo troppo poco e i miei capitoli sono troppo corti.
29) Credete di essere migliorati?
Assolutamente. Le mie prime storie facevano cacare.
30) Metti qui il prologo o una breve descrizione del tuo libro. Non sia mai che io mi interessi...
Il Confine è tutto ciò che è sempre stato nell'immaginario dell'uomo. Una terra sacra e inviolabile, abitata da creature che paiono uomini ma non lo sono, e controllata da una creatura misteriosa detta la Protettrice. In tale terra una Regina il cui regno è composto dai propri pensieri passa la vita seduta su un trono trasparente in un castello di vetro.
STAI LEGGENDO
Scrivendo...
RandomQuando scrivi... ciò che senti e ciò che fai. Raccolta di esperienze, stranezze e ricordi riguardo il mio mondo, quello della scrittura.