Lui non mi fa paura. Lui non è cattivo. Lui è buono... perchè lui deve essere ucciso? Non posso diventare adulto senza compiere questo fatto?
Questi erano i soliti pensieri di Tim. Ogni bambino deve uccidere il proprio mostro sotto il letto, quel mostro che spaventa tutti e fa i dispetti. Ma Tim sa che sono buoni. Sa che si può essere grandi amici con loro, con i Mostri.
Sa che questa specie può proteggere dai Divoratori di Anime, e questi si sono pericolosi, perché non uccidere loro invece dei poveri Mostri?Tim non vuole uccidere il suo Frankie - così lo chiama lui- non può ucciderlo.
Ma deve farlo, o ci penseranno i Divoratori di Anime ad ucciderli... entrambi.
-Non posso ucciderlo! Non lo farò mai! Lui è mio e non se ne andrà mai, non ha fatto niente di male!-
Tim si svegliò di soprassalto. Era da un po' che faceva questo genere di sogno, sognava che tutti i bambini avevano un Mostro sotto al letto, e per diventare adulti bisognava ucciderlo.
Però in lui c'era qualcosa di diverso, il suo era buono.
Tim sognava che arrivavano i Divoratori di Anime. Uccidevano il suo Mostro e lui, senza lasciare tracce.
Si svegliava sempre sudato, confuso, impaurito.
Ogni notte aveva il desiderio di guardare sotto il letto, ma non lo faceva per paura.
Guardò l'orologio che segnava le 8:30. Fantastico, scuola iniziata da un ora e lui era in ritardo.
Per la sua fretta cadde dal letto e, pure non volendo, guardò sotto al letto. Vide qualcosa, non ben distinto, che si avvicinò leggermente a lui e Tim scorse due occhi.
Era impaurito, non sapeva cosa fare..
Quello che aveva sognato era...reale? Doveva veramente uccidere un Mostro per diventare grande? E se il Mostro era come aveva sognato lui, quindi bravo? Veramente poteva proteggerlo dai Divoratori di Anime? Ma soprattutto, esistevano veramente i Divoratori di Anime?Il bambino era confuso, lui lo aveva scoperto quel giorno e andava soltanto in 3* elementare.
Chissà gli altri bambini quando lo avevano scoperto.. quando erano diventati adulti.
Le domande si fecero strada nella sua testa, quando il Mostro uscì definitivamente dal suo nascondiglio.
-Ci hai messo un po' piccolo- gli diede un colpetto sulla testa.Tim lo osservò da testa a piedi... O meglio, da corna a zampe.
Era una specie di drago, era rosso con un collo lungo, pensò che era carino e si meravigliò di quello che aveva appena ammesso a se stesso. Un mostro carino.
-Ma.. ma.. tu.. em..- Non trovava le parole, era confuso, impaurito, era meravigliato, in fondo non sono cose che capitano tutti i giorni.
-Sai, non si stava molto bene sotto il tuo letto, è basso! Ah si, ecco aspetta... trovati! Questi dovrebbero essere tuoi- Gli porse alcuni giocattoli leggermente masticati, per fortuna non erano niente di importante, erano tutti giochi che prima o poi avrebbe buttato, nonché fossero già rotti.
Il bambino non si rese conto che il tempo era passato molto in fretta, e il Mostro se ne stava per tornare sotto il letto, quando gli vennero in mente due domande fondamentali.
-ASPETTA! Ehm.. ecco io... dovrei chiederti due cose:
La prima è: cosa devo fare, devo per caso compiere un'impresa o qualcosa del genere?
E la seconda..: esistono veramente dei Divoratori di Anime?-
Tim vide il Mostro farsi cupo.
-Si, esistono i Divoratori di Anime. Loro erano perennemente in guerra contro di noi, e riuscirono a vincere, riuscirono a far credere a tutti che noi siamo esseri cattivi, mentre siamo solo noi in grado di proteggere la popolazione da questi.
Poi la prima.. qual'era? Ah si, ora ricordo. La tua impresa è quella di uccidermi, così diventerai adulto, e saprai difenderti da solo. Ora me ne torno sotto al letto.. aspettando di essere ucciso..-Il bimbo vide la creatura allontanarsi, gli faceva pena, perché volevano ucciderlo? Alla fine proteggono.. O forse gli aveva detto tutta una bugia?
Tim non ci poteva credere... Quello che aveva sognato.. Era tutto vero!
Decise che quel giorno non sarebbe andato a scuola, e riguardo ai suoi genitori, beh, gli disse che non si sentiva molto bene.
A pranzo e a cena raccolse gli avanzi, senza farsi vedere, e li portò a Frankie. Gli piaceva quel nome, quindi decise di chiamare il Mostro così.
La sera si addormentò piuttosto tardi, perché parlò molto tempo con quella creatura.
Continua...
Heyy♡ spero che il primo capitolo vi sia piaciuto, se è così lasciate un bel like e ditemi cosa potrei migliorare.
Domandina:
Cosa potrebbe nascere, secondo voi, tra Frankie e Tim?
STAI LEGGENDO
My Monsters
Fantasyin questo mondo ogni bambino ha un mostro sotto il proprio letto (un mostro che spaventa i bambini nel cuore della notte, che rompe i loro giocattoli e che gli fa i dispetti) e per diventare adulti bisogna ucciderli; come in un rituale. Il protagoni...