Avete presente quando vi rendete conto di esservi illusi tutta la vita? Beh in questo momento io mi sento così; sto capendo che le storie d amore come quelle dei film, dei libri e come quella che io ho sempre sognato non esistono...ho capito che è sempre e soltanto una delusione, solamente che più si va avanti più è grande. Questo mio pessimismo nel periodo natalizio deriva da una sola cosa, ma per raccontarlo devo iniziare dal principio, godetevi la storia.
-Crystal! Cosa stai facendo, vieni ad aiutarmi!- disse mia mamma interrompendo i miei pensieri; - si mamma arrivo subito!- una delle più grandi bugie di sempre: passarono 20 minuti ed ero ancora in camera quando sentii mio fratello chiamarmi -Crystal! Ho fame, muoviti che se aiuti la mamma si fa più veloce ed io posso tornare in camera- - si sì ci sono quasi- dissi senza alzare la testa dal libro di testo di latino che avevo sotto gli occhi. Avevo iniziato il liceo da un mese e ne ero felicissima, la classe mi piaceva ed ero di banco con la mia migliore amica: Lexie.
Mi alzai di scatto e mi diressi verso la cucina scendendo le scale a chiocciola, mi sedetti al tavolo dato che ero arrivata così tardi che era già pronto e mi preparai a rispondere alle solite domande :- allora Crystal, Liam come è andata a scuola?-
-bene- disse Liam con una faccia colpevole: era proprio un pessimo bugiardo.
-non c'è male- dissi io un po' più convinta.
Qualcosa non andava nella mamma,sembrava in imbarazzo;
-sentite ragazzi, vi ho parlato di Luke vero?- a quelle parole capii che c'era veramente qualcosa sotto.
-mmm...-mugolò Liam in risposta; -beh noi pensavamo che dato che stiamo insieme da molto tempo potremmo beh...-
-vai al punto- dissi io leggermente seccata, -in realtà pensavamo di Traslcrevivrttinsm- disse tutti d'un fiato
-magari puoi parlare solo un po' più lentamente no?- sbruffó mio fratello con il suo solito tono.
-pensavamo di traslocare e vivere tutti insieme- disse la mamma con più calma rispetto a prima, ma sempre trattenendo il respiro in attesa che esplodesse la bomba; e in effetti la bomba esplose :-ma sei seria?!- dissi io, un'ottava sopra la mia solita tonalità di voce, bè sempre veglio della reazione di Liam, che si alzò facendo rumore e urlò -coooooosa?!?! Si state insieme da molto ma non ce lo hai nemmeno presentato, e nemmeno i suoi figli!E noi dovremmo condividere la casa con quei tipi?!- -si dovrete!- disse mia madre il cui tono cominciò a scaldarsi.
Non c'è molto da dire, solo che la mamma da un po' di tempo stava insieme con un certo Luke, che era anche un tipo per bene solamente che aveva 3 figli di cui due andavano al nostro stesso liceo: due gemelli, un maschio e una femmina, diciassettenni e un dodicenne.Di loro sapevo solo questo e sinceramente non mi interessava sapere.
Erano passati due giorni dalla litigata e io e Liam cominciavamo ad arrenderci poiché il momento del trasloco era appena stato fissato per la settimana successiva e io non avevo ancora detto niente a nessuno dei miei amici, io e mio fratello andammo come ogni mattina a scuola, ci separammo e io entrai in classe 10 minuti prima che suonasse la campanella dove trovai i miei compagni... -hey Crystal come va?- disse Lexie, -un inferno!- risposi scocciata
-Si lo so il compito di fisica sarà letale ma non è poi così grave!- disse con il suo solito tono materialista,
-non è quello...- dovevo dirglielo,
-cos hai?- disse lei un po' più complicata e intanto alcuni nostri compagni si erano fermati ad ascoltare, - è mia madre, vuole traslocare dal suo fidanzato e i suoi figli; sarà una catastrofe!- sbuffai; -oddio non ne sapevo niente, però posso ospitarti se vuoi scappare- disse lei leggermente ironica ma con uno sguardo dispiaciuto.
YOU ARE READING
Fra me e te
Storie d'amoreLa mia vita? È una vita normale o almeno lo era finché non ho incontrato lui... Crystal ha una vita semplice: amiche, un fratello e la scuola ma; improvvisamente sua madre decide ti trasferirsi dal suo nuovo fidanzato che ha 3 figli fra i quali un r...