Wendy era finita vicino al mare, su una spiaggia rocciosa. Aveva picchiato la testa ed era svenuta, ma un suono o meglio un canto le fece recuperare i sensi, erano le sirene.
Wendy era come incanta, le fissava con sguardo perso, ammaliata dal loro dolce canto.
Si avvicinò all'acqua e le sirene si avvicinarono a lei, le carezzavano le mani e poi il viso, non smettevano un attimo di cantare.
Pian piano la ragazza ammaliata stava scivolando nell'acqua senza nemmeno accorgersene fino a che ad un certo punto...
"Via andate via!" Gridò Peter.
"Peter sei qui" disse Wendy abbracciandolo.
"Certo non potevo mica lasciarti qui" disse Peter imbarazzato.
" Wendy, senti ti va di andare all'albero delle fate?" Chiese Peter.
"Oh si mi piacerebbe tantissimo" disse Wendy rammentando il passato.
Peter la prese per mano ed insieme si diressero verso quel luogo incantato.
**
La grande quercia nodosa emetteva una luce scintillante, e si sentiva il continuo tintinnio delle fate.
Wendy e Peter si avvicinarono, guardarono all'Interno delle fessure dell'albero e ammiravano il ballo di una coppia di fate.
"Ti ricordi Wendy?" Gli chiese Peter.
" Eh come potrei dimenticarmi?" Rispose.
I due si guardarono per alcuni istanti.
Poi Peter si allontanò, ma Wendy lo raggiunse.
"Cos'hai Peter?" Chiese Wendy.
"Non hai idea di quante notti ho passato qui, a guardare le stelle e la luna, mi facevano pensare a te.. mi sei mancata Wendy, tanto, più di quanto non avessi mai potuto immaginare. E c'è una cosa che in tutto questo tempo ho capito, non posso negare ciò che sono. Sono grande ormai non sono più un bambino e per quanto abbia cercato per tutti questi anni di nascondere e trascurare questa realtà non sono più in grado di farlo." Disse Peter con gli occhi lucidi.
" Peter.." disse Wendy con la voce tremante e gli occhi pieni di lacrime.
" Mi mancherà tutto questo, mi mancherà l'isola che non c'è, mi mancheranno le avventure, i momenti belli e quelli brutti, ma è arrivato il momento di cambiare, posso rinunciare a tutto questo, ora sono pronto, perché c'è una sola cosa a cui non posso davvero rinunciare.. e sei tu" Concluse Peter guardandola negli occhi.
Peter le asciugò le lacrime, con la mano le accarezzò il viso e si avvicinò delicatamente alle sue labbra.
I due si baciarono, un bacio profondo, vero ed una cosa era certa... era amore.
Milioni di fatine aleggiavano vicino a loro.
"Wendy, mi devi un ballo.." le disse Peter per poi inchinarsi davanti alla ragazza.
"Oh certo!" Rispose.
STAI LEGGENDO
PETER PAN E IL RITORNO INASPETTATO
FantasyEravamo rimasti al fatto che Peter Pan non sarebbe più andato a trovare Wendy dopo averla riportata a casa, ma sinceramente nessuno sarebbe in grado di accettare una cosa del genere, nemmeno io. Ecco quindi che vi propongo un'avventura tutta nuova.