9Oscar- I vincitori

36 1 5
                                    

*sul palco del Dolby Theatre*
Ade: *con un vestito nero a fiori rossi* Ed eccoci di nuovo qua.
And: *sempre in smokind nero* Ti sei cambiata?
Ade: *fa una giravolta* Si, ti piace?
And: No, ma è sempre meglio di quel obbrobrio di prima.
Ade: Ma......
And: Tornando a noi.......Eccoci tornati con la cerimonia degli Oscar!!
*applausi random*
Ade: E dopo i vestiti andiamo a commentare i vincitori di quest'anno.
And: Speriamo bene..........
Ade: Ma prima spendiamo due parole sulla cerimonia.
And: Si. La notte degli Oscar è stata presentata da Jimmy Kimmel.
Ade: Non male.
And: Ma diciamo che......
Ade: È stata monotona.
And: Ecco....si.....diciamo che di positivo questa cerimonia ha avuto due cose: 1) la scenografia
Ade: *con aria sognante* Bellissima
And: 2) Il fatto che non è stata tutta incentrata sugli abusi come quella dei Golden Globe
Ade: Non fraintendeteci, non è che a noi non importi niente degli abusi....
And:.....Anzi .... tutto il contrario......
Ade:......Ma secondo me alla cerimonia dei Golden Globe hanno esagerato.
And: Cavolo non c'era un discorso che fosse uno che non parlasse di questo.
Ade: Decisamente stancante. Non sembrava più di stare ad una premiazione ma ad un raduno di Time's up e delle altre associazioni contro gli abusi.
And:Ritornando  agli Oscar. L'unica cosa che ci ha lasciati perplessi è stato.....
Ade:......che è stato troppo semplice.
And: Okay non mi aspettavo una Jennifer Lawrence nuda che ballava ma cavolo qualche siparietto comico memorabile lo potevano mettere.
Ade: Cavolo era la 90esima edizione degli Oscar potevano fare di più.
And: Soprattutto dovevano molto di più ripercorre la storia degli Oscar.
Ade: Decisamente. 9Oscar non tornano più.
And: Vabbè detto questo passiamo ai vincitori!!
Ade: Anche qui adotteremo la stessa politica del capitolo precedente metteremo solo i vincitori principali e i nostri preferiti

Ade: Agli Oscar l'ultimo annunciato è il miglior film?
And: Bene noi che siamo bastian contrario cominciamo proprio da questa categoria

Miglior film
The shape of  water
Ade: Allora io tifavo per Chiamami col tuo nome maaaa.....diciamo che credevo che vincesse Tre manifesti a Ebbing, Missouri.
And: Io tifavo per Dunkirk ma era ovvio che se la battevano The shape of water e Tre manifesti a Ebbing, Missouri. E non mi sorprende che abbia vinto The shape of water.
Ade: Già gran bel film.
And: Direi che qui non c'è nient'altro da dire.
Ade: Guillermo del Toro ha fatto un bel lavoro.
And: E infatti......

Miglior regia
Guillermo del Toro
Ade: Approvo a pieni voti.
And: Io speravo in Christopher Nolan ma comunque non mi dispiace che l'Oscar l'abbia vinto lui.
Ade: Sei proprio fissato con Dunkirk eh?
And: Yep.
Ade: Beh, io dopo aver sentito il discorso di Guillermo ai Golden Globe ho cominciato a tifare per lui anche agli Oscar.
And: Ma perché ti sentì i discorsi delle star?
Ade: Certo. Tu no?
And: No la maggior parte ringrazia parenti e amici. *parte una registrazione con la zoce di Moriarty che dice NOIOSO*
Ade: Dove l'hai comprato quello?
Ade: *prende in mano l'apparecchio del fratello* *schiaccia bottoni random* *parte -Miss me?-*
Sherlock: *sale sul palco di corsa* Ho sentito la voce di Moriarty. DOV'È?
And:E tu che ci fai qui. Scendi subito!!
Ade: Tranquillo Sherlock era solo una registrazione.
Moriarty: *sbracciandosi* io sono qui Sherlockcuccio.
Moriarty: *con fare pervertito* Vieni, vieni Sherlock c'è proprio un posto accanto a John
Mrs Hudson: *batte il cinque a Moriarty* Vai così Jim che andando avanti in questo modo sul quel palco ci siamo noi l'anno prossimo.
And: Noi qui stiamo cercando di condurre, quindi per favore piantatela con i vostri affari: vero sis.....
Ade: *sta contrattando con la signora Husdon i prezzi su dei filamti Johnlock*
And: *facepalm* Andiamo avanti...

Miglior attrice protagonista
Frances McDormand
Ade: Era ovvio che vinceva lei!
And: Già. Anche se c'erano gran bei nomi quest'anno in gioco.
Ade: Io personalmente tifavo per Margot Robbie. In I, Tonya è stata fantastica.
And: Assolutamente.
And: Ma erano in gara anche Sally Hawkins con una favolosa interpretazione che personalmente mi ha colpito. A ME!! Che se mi fate vedere Titanic non verso una lacrima.
Ade: Questo perché sei un insensibile.
And: *alza gli occhi al cielo*
Ade: C'era anche la Streep in gara!!!!
And: Lei c'è ogni anno non conta.
Ade: In effetti.
And: Passiamo alla prossima categoria.

Se avessi un fratello...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora