Narratore: Eccoci tornati in una nuova avventura con i nostri vecchi eroi. Quest'anno i gemelli hanno deciso di passare il periodo Natalizio in una casetta dispersa nei boschi norvegesi.
Ade: *intenta nel preparare biscotti alla cannella* Bro passami lo zucchero.
And: *leggendo un manga distrattamente passa il sale al posto dello zucchero*
Ade: *se ne accorge* BRO!! Questo è il sale deficiente! Collabora o ti scordi il tuo regalo di natale!
And: *si mette un grembiule e sul attenti* Certo signora mi dica cosa devo fare!
Raul: *sentendosi chiamato in causa* Certo signora!
And: *si gira a guardare Raul* SCUSAMI E TU CHE CASPIO CI FAI QUI?! *rivolto alla sorella* ma perché in ogni luogo dove andiamo Raul c'è sempre?
Ade: Perché Raul è come un bagaglio a mano. È incluso nel pacchetto.
And: Mi sembra giusto.
Ade: *stendendo l'impasto per i biscotti* Bro controlla se abbiamo tutto per la decorazione.
And: *aprendo il mobile della cucina* Allora lo zucchero c'è, la pasta di zucchero c'è, la crema c'è...
Ade: Il cioccolato?
And: *scrutando la dispensa* Mmmmmmh...no
Ade: *interrompe quello che stava facendo* COSA!?!
And: *si gira verso la sorella* Già, niente cioccolato.
Ade: *visibilmente nel panico* Ed ora?!?
And: Facciamo senza?
Ade: Neanche per sogno *prendendo la giacca a vento* USCIAMO!!
And: MA DOVE?! *indica fuori* È già notte e fa troppo freddo. Facciamo senza.
Ade: *già fuori di casa* Forza spicciati!!
And: Ma perché dovevo avere una sorella così fottutta di capa?!? *rivolto alla sorella* Aspettami...*mettendosi la giacca* *rivolto a Raul* Bada tu alla casa e alla cena!
And: *esce di casa di fretta e raggiunge la sorella* Okay andiamo e cerchiamo di non perderci.
Ade: Andiamo all'avventura!!
And: Ci perderemo sicuramente.Narratore: Così i nostri intrepidi eroi si avviarono per i boschi norvegesi alla ricerca del cioccolato. Quello che non sapevano è che davanti a loro si prospettava una fantastica esperienza all'insegna della gioia e del amore.
Ade: Non senti una voce?
And: Oddio che c'è di nuovo il narratore?
Ade: Boh..però *fa una giravolta* che bel panorama.
And: Beh in effetti. *fa una palla di neve e la lancia alla sorella*
Ade: *viene colpita in pieno* EHI! *colpisce il fratello con una palla di neve dritta in testa*
And e Ade: *si tirano palle di neve a vicenda*
Ade: *cade a terra ridendo* Sembra di stare in un regno fatato.
And: *cade anche lui* È vero!!
Ade: *rialzandosi* Forza dobbiamo andare *tende la mano al fratello*
And: *si alza da terra con l'aiuto della sorella* Beh speriamo che non arrivi una tormenta.*comincia a nevicare come se non ci fosse un domani*
And: MA PERCHÉ PARLO?!
Ade: *cercando di coprirsi il volto* Porco Zeus proprio ora doveva buttare giù l'ira sua?
And: Forza cerchiamo di trovare un riparoNarratore: Sotto la tormenta i nostri eroi si avviano a cercare un riparo; e quello che trovarono non fu un semplice riparo.
Ade: Io sento ancora una voce.
And: *urlando* Cos'hai detto?!
Ade: *urlando* Bussa al portone!!!
And: *urlando* Cosa?!
Ade: *bussa al portone*
Olaf: Oh, dei barboni?!
And: *scioccobasito*Un pupazzo di neve ci ha appena aperto la porta.
Ade: Un pupazzo di neve ci ha appena dato dei barboni.
Olaf: Ciao mi chiamo Olaf e amo i caldi abbracci!
Ade: *salta addosso ad Olaf tutta contenta* Olaf!!
Olaf: Oh, tu abbracci molto bene!
And: Aspe...Olaf? Dove siamo finiti?
Olaf: a Arendelle!
And: *alzando gli occhi al cielo* Oh Jace! Ci mancava questa mo!
Ade: Olaf, potreste tu e gli altri ospitarci per un po' qui c'è una tormenta micidiale.
Olaf: Ma certo venite dentro!Narratore: I nostri gemelli si trovano a Arendelle nel bel mezzo dei preparativi per la festa di Natale...
Servitore: *trasportando un enorme vassoio di arance* Permesso!!
And: *schiva Il vassoio* Però che bel trambusto.
Olaf: Eh già! C'è una festa stasera..PER IL NATALE!! Tutti nel regno sono invitati!
Ade: *guarda i servitori che preparano il banchetto* Beh...il Natale è la festa della gioia e della famiglia, qui invece c'è un enorme caos.
And: Oh Theon, anche noi quando organizziamo il Natale abbiamo parenti e cibarie ovunque ma alla fine ci riuniamo a tavola tutti insieme. Qui la tavola dov'è?
Olaf: Eccola!*davanti ai gemelli si apre l'enorme sala da pranzo addobbata a festa con centinaia o più tavoli pieni di cibarie*
Ade: Più che Natale sembra il banchetto di nozze di qualcuno.
Elsa: *entra nel salone vestita a festa* *controlla che tutto sia perfetto* *si accorge di Olaf e i gemelli ricoperti di neve*
Elsa: Olaf!!! E questi chi sono?
Olaf: Amici! Li ho trovati fuori. Cercano riparo dalla neve.
Elsa: Vi siete persi?
And: Beh..si...
Ade: Stavamo cercando un posto che vendesse cioccolato. Poi è iniziato a nevicare e siamo arrivati qui.
Elsa: E i vostri genitori?
And: Siamo venuti qui in vacanza solo con il nostro maggiordomo.
Elsa: Avete un maggiordomo?
And: Lunga storia.
Elsa: Comunque finché non passa la tormenta potete rimanere.
Ade: Grazie...ehm..vostra maestà *si inchina goffamente*
Elsa: *ride piano* Sistemati e accomodatevi.Narratore: I nostri protagonisti si trovano nel castello, puliti e sistemati pronti per la festa. Pronti ad aprire i loro cuori.
Ade: *vestita come una divinità del Natale scende le scale verso il fratello*
And: *vestito di tutto punto* Wow! Ti hanno sistemata per benino.
Ade: Già. Pure tu non sei male.
And: *tendendo il braccio alla sorella* Andiamo?
Ade: *annuisce prendendo sotto braccio il fratello* Mi spieghi perché finiamo sempre in posti e con gente assurde?
And: *sospirando* Credimi è da anni che cerco di capirlo.*i gemelli entrano nella sala da pranzo stracolma di persone*
And: Azz! Peggio della festa di paese.
Ade: *dando un cazzotto al fratello* Modera il linguaggio.
Olaf: Oh, siete arrivati! Venite che vi presento ad Anna e a Sven!!
And: Kristoff no?
Olaf: *fissa And per un paio di minuti* Non so di chi tu stia parlando mio caro.
And: Okay...
Olaf: *conduce i gemelli davanti ad Anna*
Anna: Olaf! *sporgendosi verso Ade e And* E voi sareste...
Ade: Salve, mi presento io sono Adele e lui è mio fratello gemello Andrea ci siamo persi e finché la tormenta non sarà passato vostra sorella ci ha concesso di restare.
Anna: O ti prego dammi del tu. E perché eravate usciti nel bosco a quel ora?
And: Cercavamo della cioccolata.
Anna: *visibilmente confusa*
Ade: Ci serviva per i biscotti.
Anna: *continua a non capire*
And: Comunque qui c'è una bella baraonda.
Anna: Già mia sorella ha voluto fare le cose in grande, cioè non che io non apprezzi la compagnia, ma ecco...pensavo di passare un Natale più in famiglia...insomma.
Ade: *guardandosi intorno* Capisco perfettamente quello che intendi. Secondo me dovresti parlare con tua sorella. *si siede accanto ad Anna* Il Natale è quella festa in cui tutti si riuniscono davanti ad una tavola imbandita si dimenticano che i rapporti famigliari fanno schifo e pensano a quanto i difetti l'uno dell'altro rendano quell'atmosfera semplicemente natalizia. Si, il Natale stressa ma alla fine sedersi a quella tavola toglie tutti le stanchezze della vita. *guarda il fratello*
And: *con la bocca aperta per lo stupore* Bel discorso Sis! *pround brother*
Anna: Tuo fratello ha ragione davvero delle belle parole. *alzandosi dalla sedia* Vado a parlare con la regina, cioè con mia sorella.
Olaf: *asciugandosi le lacrime con la tovaglia* Davvero commovente.*dalla porta entra Raul a cavallo di un alce sguainando una baguette di legno*
Ade: Oh guarda il nostro maggiordomo.
And: Ma che cazz....
Olaf: Quello sarebbe il vostro maggiordomo?
And: A quanto pare.
Ade: *salta addosso a Raul* Ci sei venuto a cercare!
Raul: Certo signora!
And: *vede un una statua di cioccolato* *la prende e salta sull'alce* Okay abbiamo il cioccolato possiamo andare.
Ade: Bro non si fa! Ci hanno ospitato non è giusto rubare.
And: E pazienza vuol dire che quest'anno Babbo Natale non mi porterà i regali. ORA, io voglio andare a casa quindi...RAUL PARTI!!
Raul: Certo signora!Narratore: E così i nostri amati e fottuti protagonisti si avviarono verso la loro casa con l'ingrediente mancante non più mancante e con tanta gioia nel cuore.
And: E anche con tanta neve in posti in cui la neve non dovrebbe stare!
Ade: BUONA VIGLIA A TUTTI!!!*Adele*
STAI LEGGENDO
Se avessi un fratello...
RandomCome sarebbe la mia vita se avessi un fratello gemello (ovviamente fanboy) ? Che il disagio domestico abbia inizio.