Il giorno dei morti-il giorno dei nostri personaggi preferiti

15 2 2
                                    

Narratore: Ed eccoci tornati alla avvincente vicenda dei nostri eroi. Scopriamo se ho detto la verità riguardo alla loro "possibile morte"...

Ade: Siamo vivi!!!
And: Dubitavi?
Ade: In effetti si. Non mi fido molto del Narratore.
And: E noi ci siamo buttati lo stesso?!?!?
Ade:......Già.....
And: *sguardo assassino*
Ade: Vabbè l'importante è essere vivi, no?
And: *si calma*
Ade: *guardandosi intorno* Ma dove siamo?
And: *nel panico* Oh no,nononononoNO!
Ade: Che c'è?
And: Io so dove siamo. E non è un buon segno.
Ade: E dove saremmo di grazia?
And: *deglutisce* Nell'aldilà.
Ade: *si guarda intorno pt2* Ma è tutto così....colorato.
And: Infatti.
Ade: *realizza* Ma...ma....siamo finiti in Coco!!!
And: Ecco lo sapevo siamo morti.
Ade: Ma..io ho pensato a Raul quando ci siamo addentrati nel tunnel. Come è possibile tutto ciò?
And: Magari è morto anche lui.
Ade: *si guarda le mani* Ma.. non sono ossa.
And: *guarda il volto della sorella* Già hai ancora la pelle.
Ade: Quindi non siamo morti!!!
And: L'unica bella notizia della giornata!
Ade: Però forse Raul si. Troviamolo!
And: *fa spallucce* Siamo venuti qui apposta!
Scheletro di passaggio: Oh mi Dios. Altri viventi nella terra dei morti?
Ade: Perché, ce ne sono altri?
Scheletro di passaggio: Sì, qualche tempo fa è venuto qui un ragazzino. Ha fatto un bel casino.
And: E di recente?
Scheletro di passaggio: Fatemi pensare. Si! Giusto stamattina ho visto un tizio losco con due enormi armi.
Ade: Raul!
And: Ci sa dire da che parte è andato?
Scheletro di passaggio: Mi pare versooooo......di là!
Ade: Grazie tante, scheletro gentile!!! *prende per mano il fratello*
Scheletro di passaggio: De nada chica. *si toglie il capello per rispetto*

Dopo svariate ore di ricerche

Ade: Ma dove sarà finito?
And: Sis! *si guarda le mani allarmato* Dobbiamo sbrigarci!!
Ade: *si guarda il braccio ormai ridotto letteralmente all'osso* Lo so! Ma dove può essere finito Raul!!
Scheletro donna di passaggio: Raul? Cercate Raul?
Ade: Lo conosce?
And: Aspetti parliamo dello stesso Raul?
Scheletro donna di passaggio: Tipo alto abbronzato, occhi scuri e penetranti, con due mitra?
And:.....Si sì, proprio lui.
Scheletro donna di passaggio: Oh, è mio nipote!
Ade: Sul serio?
Scheletro donna di passaggio: Certo sono sua nonna. È venuto a farmi visita. Oggi è il giorno dei morti dopo tutto.
And: .....Sembra giusto.
Ade: Sa dirci dove è andato?
Scheletro donna di passaggio/ Nonna di Raul: È tornato nella terra dei vivi. Cosa che dovresti fare pure voi *indica le mani dei gemelli*. Diceva di dover tornare dai suoi datori di lavoro; ha detto che sono persone simpatiche e a modo che lo trattano bene. Gli vuole molto bene!
Ade: Ohhhhhh. *si asciuga una lacrima*
And: ......Ma se dice solo "Certo signora".
Ade: *da una spallata al fratello* *bisbigliando* Abbi un po' più di tatto!
Scheletro donna di passaggio/ Nonna di Raul: Non rimproverarlo. Ha ragione, mio nipote non mastica bene la vostra lingua; e non riesce a esprimere quanto tenga ai suoi datori di lavoro.
And: E lei invece, la parla benissimo.
Scheletro donna di passaggio/Nonna di Raul: *indignata* Certo! Sono una donna di cultura io!
And: *si spaventa* Mi scusi.
Ade: Sa come possiamo tornare a casa?
Scheletro donna di passaggio/Nonna di Raul: Ci vorrebbe la benedizione di un membro della vostra famiglia.
And: Azz.....e mo'?
Ade: Andiamo a cercare uno dei nostri antenati morti.
And: *indica le mani scheletriche* Non c'è tempo!!
Scheletro donna di passaggio/Nonna di Raul: Vi aiuto io chicos! Io e il vostro prozio avevamo uno spaccio di glitter su scala internazionale.
Ade: *sguardo confuso* Avevamo un prozio.....
And: *sguardo confuso pure lui* ....che spacciava glitter....
Scheletro donna di passaggio/ Nonna di Raul: .....su scala nazionale. Forza andiamo che non c'è tempo.
And: Però che figata!
Ade: Ecco da dove nasce la mia passione per lo spaccio dei glitter.

*La Nonna di Raul/ Scheletro donna di passaggio porta i gemelli dal loro prozio in una vecchia cantina fatiscente*

Nonna di Raul/ Scheletro donna di passaggio: Carlo sei in casa?
Carlo: *ubriaco marcio* Che vuoi Rosa?!?!
Rosa: Ho qui i tuoi pronipoti! Gli servirebbe la tua benedizione per tornare a casa!
And: Ora capisco anche la tua passione per il bere.
Ade: Certo perché nonno e nonna sono astemi.
And: *ci pensa su* In effetti...
Carlo: Io non ho dei pronipoti!!!
Rosa: E invece si! E si stanno per trasformare in scheletri. *arrabbiata nera* Quindi alza il
culo da quella poltrona e vieni ad aiutare la tua famiglia!!
Carlo: *sbuffando* Che barba!!

*Carlo si alza e si dirige dai suoi pronipoti*

Ade: *timidamente* Salve prozio Carlo!
And: *imbarazzatissimo* Hey!
Carlo: *scruta i gemelli* Mh...quindi voi saresti i miei pronipoti?
Ade: .....A quanto pare....
Carlo: *sospettoso* E che ci fate qui?
And: Storia lunga. Per farla breve siamo venuti a cercare Raul *indica Rosa*, suo nipote; il nostro maggiordomo/ spacciatore di glitter.
Carlo: *un sorriso gli illumina il volto* Ah ma allora avete continuato la mia attività. *patta i gemelli* Bravi, bravi.
Ade: *rimettendosi apposto i capelli* Grazie, grazie; ma noi abbiamo bisogno della benedizione. *indica le mani*
Carlo: *guarda i bracci scheletrici dei pronipoti* Oh certo, certo!

*Il prozio Carlo fa la benedizione ai gemelli*

Carlo: *consegnandola ad Ade* Dovrebbe andare.
Ade: *prendendo per mano il fratello* Grazie di cuore prozio.
Carlo: Di nulla pronipoti. E continuate a spacciare!!
Ade: 👍🏻
And:  Non credo che smetterà. Addio prozio Carlo,è stato un piacere conoscerti!
Carlo: Anche per me.
Ade: Ciao, ciao. *tocca il petalo*

Narratore: Siamo alla fine della nostra vicenda. I nostri eroi sono finalmente tornati a casa dopo il loro lungo travaglio, trovando Raul che li attendeva con due nelle tazze di cioccolata fumante. Buona, la voglio anch'io.... si si, mi scusi; mi attengo al copione.

Ade: *vede Raul sul divano e gli salta addosso* Raul!!!! Che bello vederti!!!
Raul: Certo signora!!
And: Anche io sono contento di vederti. Anche se per cercati siamo finiti nei peggio posti. Beh, almeno abbiamo scoperto che avevamo uno zio che spacciava, e tua nonna è una forza!!
Raul: Certo signora!!
And: *gli viene un idea in mente* CAZZO!!  Potevo chiedere alla nonna di Raul da dove proviene!!!! Oh ma dai!!! *si va a deprimere*
Ade: *patta il fratello* Su, Su passerà. Lo scoprirai la prossima volta, fidati di me.
Raul: Certo signora!!

Narratore: Bene popolo di Wattpad, questo capitolo è definitivamente concluso. And c'è la farà a scoprire di che nazionalità è Raul? Io comparirò di nuovo in qualche altro capitolo? (Vi prego si se no la pagnotta a casa chi la porta?) Ma soprattutto 1) Dove caspian Raul ha preso i mitra e il lanciafiamme? 2) Come ha fatto Raul a teletrasportarsi nei vari luoghi senza ausilio magico? 3) Questi capitoli avevano senso? No. Ma vabbè. Popolo di Wattpad alla prossima, si spera ( come si spera che questo capitolo esca davvero il giorno dei morti). Ciauuuuu



Ade: EHY! Narratore da strapazzo non commentare i miei capitoli, che è grazie a quelli che campi!
Narratore: Scus...









*Adele*

Se avessi un fratello...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora