Am i crazy?

25 4 2
                                    

Sono passati solo un paio di giorni dal mio "avvistamento" di quella ragazza.

L'ho vista per si e no 5 minuti ma non riesco a togliermi dalla testa il suo sguardo ; chissà chi è o da dove viene , non l'ho mai vista qui o alle feste . Magari è parente di qualche ragazza a scuola ed è venuta a trovare gli zii o i cugini.

Non lo so , l'unica cosa che so è che devo trovarla ; trovarla e conoscerla.

***

<<Adam!>> mi chiama jake

<<dimmi>> rispondo seccato

<<dove sei ? >>

<<in che senso?>>

<<nel senso che sei qua fisicamente , ma mentalmente non ci sei ; ho sempre saputo che non eri del tutto apposto ma in quest'ultimo periodo stai proprio esagerando>>

Rido per il commento sarcastico e mi affretto a rispondere

<<scusa , solo che ultimamente ho la testa un po' per aria , tutto qua>>

Mi stampo un sorriso in faccia e continuo la partita di basket iniziata poco prima.

***

Esco frettolosamente dall'aula di chimica prima che suoni la campanella , intanto non credo che Mr. Stoffel si accorga della mia mancanza.

Scendo la prima rampa di scale per arrivare al piano terreno ; una volta arrivato noto un volantino nero caduto a terra , mi chino per raccoglierlo e me lo rigiro tra le mani per capire quale è il verso giusto , una volta capito inizio a leggere quello che c'è scritto :

Parla della festa studentesca per le vacanze di primavera.

Non so se ci andrò ma credo che sarebbe divertente ;

Sul bordo del volantino c'è una scritta in cui si specifica che bisogna presentarsi in coppia , fantastico.

Mi rialzo lentamente , appoggiandomi agli armadietti per un miglior supporto , jake aveva ragione , non sto affatto bene in questi giorni.

Una volta che sono stabile alzo lo sguardo , incontrando il suo.

È lei .

Davanti a me , di nuovo.

Siamo a si e no cinque metri di distanza ma nessuno dei due si accenna a muoversi.

La guardo , ci guardiamo per quello che sembrano secoli ; la osservo in ogni suo particolare , è bellissima.

Il colore degli occhi riesco a notarlo anche da qui : un misto tra il cioccolato e l'ambrato , hanno un che di magnetico. Ha delle labbra bellissime , quasi ti chiamano per avvicinarti.

I capelli sono altrettanto bellissimi , sono lunghi da sotto le costole e biondi ; indossa gli stessi abiti dell'ultima volta che l'ho vista con la differenza che ha una canotta invece che una t-shirt , ma comunque vestita di nero.

La guardo ancora e ancora , la guarderei per ore senza stancarmi.

Non riesco a parlare , sono come immobilizzato ; lei mi guarda impassibile , senza far traspirare emozione dal viso , è immobile , davanti a me.

Accenno a muovermi verso di lei ma nel preciso istante in cui mi muovo suona la campanella.

Gli altri ragazzi escono veloci dalle loro aule per scomparire fuori dall'edificio .

Sono tutti ammassati verso la porta d'uscita e io l'ho persa di vista.

Cerco di farmi strada tra le altre persone , man mano che vado avanti il corridoio si svuota , se ne stanno andando tutti.

Ora siamo rimasti in pochi , giusto un paio di ragazzi che chiacchierano sulla festa imminente.

Ma lei non c'è ; è scomparsa di nuovo.

Ma che sia reale ? Sto diventando pazzo forse ?

ScarsWhere stories live. Discover now