do you remember...?

722 31 9
                                    

(Consiglio di ascoltare la canzone che vi lascio sopra!)

caro Oliver,
non so neanche il tuo cognome, talmente siamo stati poco insieme.
sei settimane passano in fretta.
Te le ricordi?
dall'ultima l'ultima volta che mi hai chiamato hai mormorato che ti ricordi ogni singola cosa, di noi.
Ti ricordi delle notti passate insieme?
A fare l'amore o, semplicemente a vedere la luna?
io stavo sempre rannicchiato tra la tua spalla e il collo, qualche volta ti davo dei baci...ti ricordi i miei baci?
Dicevi sempre che sapevano di ciliegia e di conseguenza io ero dolce, come una ciliegia.
E ti ricordi quando andavamo a nuotare?
O quando io suonavo il piano o la chitarra e tu stavi sempre ad ascoltarmi, anche se sbagliavo qualche nota e non andavo a tempo tu eri sempre lì, ad ascoltarmi.
O forse ascoltavi i battiti del mio cuore che accelleravano ogni volta che ti avvicinavi.

Ti ricordi la prima volta che ci siamo visti?
Io mi ero già innamorato di te.
Ti avevo proposto di fare un giro e tu avevi acconsentito.
Era il giorno più bello della mia vita.

E ti ricordi la prima volta che ci siamo baciati?
Ti avevo portato al fiume dove andavo sempre a suonare, ad ascoltare musica e a pensare.
Ci andavo sempre.
E tu eri così bello in quella giornata di luglio, che io non ho resistito.
Ti ho baciato due volte, ero così impacciato e dopo ci sono rimasto male quando hai sbuffato e hai girato la testa.
Non mi volevi?

E ti ricordi noi nel letto, la mattina, dove ci eravamo avvicinati sempre di più e dove la notte passata ci eravamo stretti così tanto per paura di perderci e ci eravamo toccati l'anima?

E cosa più importante, ti ricordi quando hai sussurrato chiamami con il tuo nome,ed io con il mio?

All'inizio non aveva senso, ma poi ho capito.

Ho incominciato a chiamarti Elio, perché noi due ci appartenevamo.

E ti ricordi quando eravamo partiti per Bergamo?
Quei tre lunghi romantici giorni?
E la sera prima di lasciarci?
Abbiamo corso come dei matti per le vie delle città e ogni tanto ci appoggiavamo a qualche muro e ci baciavamo, sapendo che erano i nostri ultimi baci.
Eravamo così felici, e per un po' ore ci eravamo dimenticati che tu la mattina dopo te ne dovessi andare.
Ce ne siamo fregati.
Quando siamo arrivati a casa abbiamo fatto l'amore, e lì si, eravamo o meglio ero consapevole che tra poche ore non ti avrei più visto ed è stata così intensa quella notte che mi ricordo tutto.

E dimmi, ti ricordi l'ultima volta che ci siamo visti?
Quello non me lo dimenticherò mai.
Ero in un grido di dolore,la mia anima era rotta e...tu non c'eri.
Ci siamo salutati prima che tu partissi con il treno, con un semplice e indifferente abbraccio.
Io cercavo di essere forte ma dentro di me morivo.

E quando è venuta a prendermi mia mamma alla stazione, lí mi sono liberato.
Ero in macchina e ho pianto come un bambino.
Perché te ne sei andato? Perché non siamo scappati insieme?

La risposta l'ho trovata solo dopo qualche mese.

E questa lettera solo per dirti che io mi ricordo tutto di te, di noi.
Tutto.

Tu eri così esperto,io solo un ragazzo perso.
Per te ero solo un gioco,non è così?
È stato così facile chiamarmi dopo mesi dalla tua partenza e dirmi che questa primavera ti sposavi,non è così?
È stato così facile dire che eri già fidanzato,dopo che ti avevo dichiarato le mie composizioni migliori e averti dato tutto me stesso?
Metà parte di me?

Ma infondo,ero e sono un ragazzo perso.

E hai fatto bene a cancellarmi.

Ma sono arrabbiato con te, soprattutto odio il fatto che io sia ancora innamorato di te, anche a distanza di un anno.

Sai, all'inizio ero spaventato da quello che potessi provare per te, ti vedevo già uomo, tu eri più intelligente e colto di me.
Quando parlavi di un argomento, anche di quanto siano dolci le pesche, mi si apriva un mondo.

Ero così affascinato da te che ho perso me stesso.
La tua anima girava intorno a me.
Mi sono estraniato da tutti, stando solo con te.
A volte ti seguivo, ricordi?
Quando mi mancavi e non riuscivo a stare senza di te, anche se eri uscito di casa da cinque minuti.

Io volevo stare solo con te e per te probabilmente io ero solo un amore estivo... nulla di che.
Tutti l'abbiamo passato.
Ma io ero davvero sicuro di noi, quando mi chiamavi con il tuo nome e io con il mio, perchè hai rotto tutto?
E molto probabilmente questa lettera manco te la spediró, la terró per me e sorriderò ricordarmi i momenti passati insieme.
Sicuro.

È passato un anno da quanto te ne sei andato e stanotte mi manchi più del solito, non riesco a dormire.
Mamma e papà hanno accolto un altro studente, questa volta femmina.
Ma non è la stessa cosa di quando c'eri te.

Ti amo Olivier, anche se tu non mi ami e anche se ora non ha più importanza e cosa più brutta mi dispiace non avertelo detto quando c'eri, nonostante tutto, nonostante tu ti sarai sposato da qualche mese e ora sarai accanto ad una donna e magari in futuro avrai anche dei figli.
E te li meriti.
Ti meriti tutto, nonostante tu mi avessi cancellato dalla tua vita.

Ti amo Oliver,non dimenticartelo.
Per sempre tuo,Elio.




























una cosa scritta di getto,dopo aver visto per la prima volta call me by your name,un film fantastico a parer mio e niente,mi ha portato a scrivere questa cosa schifosa.
Almeno ci provo,dai.

Spero che un minimo vi sia piaciuta!

random thinghs about call me by your name.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora