-Ultimi Preparativi!-

103 10 107
                                    

Il grande giorno è finalmente arrivato! Nessuno sta più nella pelle!

Il locale dalle pareti da poco tinte di un leggero azzurro ormai è quasi pronto per accogliere gli ospiti...Ma i lavori all'interno sono tutto fuorché conclusi!

Il bianco portone dalle maniglie dorate appena lucidate si spalanca di colpo...

-Siamo tornati!-esclama euforico l'alto ragazzo dai capelli viola e gli occhi azzurri appena entrato. (1)

-Consegna finita!-prosegue il biondino dagli occhi azzurri al suo seguito. (2)

-Ma quanto ci avete messo!Siete in ritardo!-commenta uno dei due ragazzi intenti a spostare uno degli ultimi tavolini della sala "in cerca" della giusta collocazione. Si tratta di un ragazzo dagli occhi di un blu inteso e i capelli neri, le cui punte sono state tinte con un insolito colore azzurro. (3)

-Provaci tu a consegnare tutti quegli inviti!-ribatte sbuffando il viola incrociando le braccia.

-L'importante è che abbiate finito per tempo...-commenta il ragazzo dai capelli biondo scuro e gli occhi nocciola, intento ad aiutare l'amico:-Direi che qui va bene...-fa cenno di lasciare il tavolino. (4)

-Agli ordini!-subito risponde il moro mentre lentamente appoggiano il tavolino:-Perfetto! E un altro è andato!-poi lancia un'occhiata al viola:-Ma hai fatto le consegne con il camice?-

-Si perché?-il viola lo guarda confuso:-Piuttosto...come siete vestiti voi due?-

I due ragazzi si guardano per un attimo per poi rispondere all'unisono:-E' la divisa...-

-Divisa?-

-Già,quella da cameriere...-risponde il ragazzo dagli occhi nocciola.

-Dovreste andare a cambiarvi anche voi due!-esclama il moro.

-Sarà divertente accogliere le clienti!-esclama euforico il biondino prima di iniziare a trascinare con sé l'amico:-Forza andiamo!-

-Aspettate! Adesso ci sono le ragazze...-tenta inutilmente di fermarli il moro.

-Dubito che ti abbiano sentito... Li fermerà qualcun altro...-

I due percorrono l'intera sala; dalle grandi finestre entra moltissima luce, velata unicamente dalle leggere tende bianche che le incorniciano ...

Passano accanto alle scale che portano al piano di sopra, per entrare nel corridoio che conduce ai larghi spogliatoi, in questo momento utilizzati come camerini per permettere a tutti di scegliere la divisa che preferiscono.

Ma come previsto dai due amici, vengono fermati:-Alt! Mi dispiace ma da qui non si passa!-li ferma una ragazza non molto alta dai capelli arancioni e gli occhi così scuri da sembrare neri, portandosi le mani suoi fianchi.(5)

Sentendo la voce dell'amica si affaccia dalla porta un'altra ragazza, alta e dai capelli lunghi e neri:-Dovrete aspettare che chi è dentro abbia finito... e comunque c'è un po' di fila ...- spiega subito la mora, nei cui occhi verdi sembra perdersi il ragazzo dai capelli viola...(6)

In realtà entrambi i ragazzi restano per un attimo spiazzati alla vista delle due, arrossendo leggermente e improvvisando entrambi un saluto militare:-Agli ordini capo!-

All'interno dello spogliatoio intanto i quattro camerini improvvisati sono tutti occupati...

La tenda del primo si apre lasciando uscire una ragazza la cui figura slanciata è particolarmente messa in evidenza dalla divisa che indossa:-Oh my God! It's fantastic!-commenta lei girando su se stessa soddisfatta mentre si sistema i lunghi capelli corvini.(7)

Il Caffè dei Sogni di Vale-chanYume -Aperto!-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora