L'inizio

28 2 0
                                    

Fin da ragazzo Nobunaga dimostrò un'enorme talento per la strategia militare e non ci volle molto per capire che sarebbe diventato qualcuno di grande.
Nel maggio del 1560, il signore della guerra di quel tempo, Yoshimoto Imagawa, partì alla volta della capitale con un mostruoso esercito, lungo la sua strada incontrò le forze degli Oda, ma coi numeri degli Imagawa la sconfitta degli Oda fu inevitabile...

Si sentiva la voce di nobunaga sopra il rumore della pioggia, stava... cantando? -I giorni degli Oda sono contati, e il nostro signore canta senza preoccuparsene- disse uno dei soldati, intervenì subito uno degli ufficiali, la scimmia: Hideyoshi Hashiba -Lord Nobunaga è molto più lungimirante di te e me e di noi due messi insieme- giocherellava con una moneta che Nobunaga smise di cantare e si sentì un fragore di armature e il nitrito dei cavalli, Hideyoshi corse fuori -Si sta già muovendo forza!- quello che rimaneva dell'esercito Oda si mise in marcia, quel pugno di soldati, ma tanti erano i valorosi ufficiali,Toshiie Maeda, Katsuie Shibata, Hideyoshi, Ranmaru Mõri, Nõ (la moglie di Nobunaga) e Nobunaga stesso.
Sotto il temporale che imperversava gli Oda attaccarono gli Imagawa dal fianco, questi non si aspettavano un attacco a sorpresa e fu questione di poco prima che Yoshimoto cadesse; questa battaglia, la battaglia di Okehazama, segnò l'inizio dell'era di Nobunaga.
Oda iniziò a raccogliere alleati in tutto il paese e dopo si concentrò ad espandere il suo dominio, partì dal castello del monte Inaba, sotto il controllo dei Saitõ, poi combattè al fianco dei suoi nuovi alleati,i Tokugawa, ad Anegawa, contro l' esercito Azai-Asakura, dove uccise il marito di sua sorella Oichi, Nagamasa Azai, il quale aveva tradito Nobunaga schierandosi con gli Asakura.
In seguito a queste battaglie il così detto "Re Demonio" ottenne potenti alleati da tutto il paese, e fu proprio dopo la morte di Nagamasa che Nobunaga capì di essere destinato alla grandezza, e così iniziò la vera storia...

Il re demonioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora