Il traditore

8 1 0
                                    

Mitsuhide e Motochica erano sulla nave dei Chõsobabe.
-Ora che i Mõri non ci sono più sai cosa farà Nobunaga vero Mitsuhide? attaccherà la mia isola, è il momento per te di scegliere amico mio-  l'altro era abbattuto da questa dichiarazione  -Nobunaga non potrebbe mai, lui...-   Motochica lo guardò dritto negli occhi  -Sei intelligente Mitsuhide, devi scegliere, da che parte starai mi chiedo?-.

Una settimana dopo, Nobunaga con un piccolo esercito si stanziò al tempio della città di Honno-Ji per passare la notte, di lì a pochi chilometri Mitsuhide a testa dell'esercito passato alla storia come "Coalizione Anti-Oda" estrasse la sua spada, la puntò in avanti e disse -Il nostro nemico... si trova a Honno-Ji-.
Nel tempo di poche ore l'unità mobile era stata sconfitta, e nel mezzo di quella città in fiamme,dove nessuno riusciva a vederli, Nobunaga e Mitsuhide, il traditore, stavano combattendo, Nobunaga disarmò il suo avversario e fece l'impensabile: iniziò a ridere, l'altro irato disse
-Come puoi ridere in un momento come questo? Era tutto tuo, TUTTO, e ora lo hai perso... NON CAPISCI?-  Nobunaga tranquillo rispose -Nessun uomo può avere tutto quello che vuole... se questo paese avesse voluto essere piegato al mio volere non ci sarebbe stato nulla per cui combattere.. No, questo paese è modellato e influenzato dalle ambizioni e dai conflitti di tanti grandi uomini-  passò qualche istante,poi disse -Mitsuhide... ti perdono...- e se ne andó tra le fiamme.

Quella notte Nobunaga si suicidò, era nel Giugno del 1582, quella notte il re demonio vide la sua fine, quella notte quella guerra che sembrava così vicina alla fine ricominció, più violenta di prima, quella notte la storia cambiò...

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 04, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il re demonioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora