-Newt!È pronto vieni!- urla mia madre dalla cucina, perfortuna sono sdraiato comodamente sul divano,con un libro in mano,se fossi al piano di sopra non avrei sicuramente voglia di tornare di sotto.
-Arrivo, un attimo!- sto ancora leggendo,sono a quausi fine capitolo,all'ultima frase...Quando mia madre mi strappa il libro di mano e ,senza metterci l'apposito segnalibro,cosa che a me da un fastidio da matti, lo lancia vicino al portatile.
-Ti ho detto di venire-dice lei più calma.
In questi giorni è strana, non so il perché ma conto di scoprirlo presto.
-Filo? Lui non viene a mangiare?-
- Fin quando non finisce la punizione, non mangerà in questa casa per un bel pezzo, su vieni-
Mi siedo e ripenso a Filippo,mio fratello,piú grande di me di circa 2 anni ,quasi 3, si mette sempre nei guai,è sempre in castigo.
Cerco di aiutarlo in qualche modo ma lui non ne vuole sapere di parlarmi,pensa che sono più piccolo quindi secondo lui non dovrei venire calcolato. Piú o meno è quello che fanno già tutti in famiglia apparte con i miei amici,anche se ne ho pochi,devo ammettere che sono gentili e comprensivi ma soprattutto stronzi,sono burloni, mi fanno scherzi, ma non mi offendo,anzi mi metto a ridere di me stesso con loro. È più facile.
Ho anche una sorella,Beatrice, lei è piú piccola,ha 14 anni mentre io ne ho 16.
Non la tratto come mio fratello tratta me, cerco di capirla come lui non ha mai fatto con me, cerco di aiutarla come lui non ha mai fatto con me,...Cerco di darle l'affetto che lui non ha mai dato a me. Sono un secondo padre per lei.
Viene nello stesso mio liceo, ci parliamo spesso durante il cambio dell'ora quando suona la Campanella oppure ci becchiamo in giro per l'atrio e ridiamo per la solita frase del bidello oramai con la barba, Al.
-avete il permesso?- chiede sempre con voce stanca.
Noi ci giriamo dall'altra parte e corriamo in aula piú veloce della luce, ognuno nella propria.
-Mangia le patate,sono buone- mi dice Bea.
Sono pervertito lo so...penso subito a qualcos'altro, devo smettetermela prima o poi scappo di casa,così mi rinchiudono in un manicomio.
-non ho molta fame- sono sempre stato un tipetto magro, alto e con capelli biondi.
Praticamente il ragazzo che ogni ragazza desidererebbe.
Sono una noia mortale le ragazze , sempre a parlare dei più belli della scuola . Mi sbavano dietro ma a me non interessa, per ora nessuna ragazza ha rapito il mio cuore...aspetterò.
-oggi io e Isaac abbiamo fatto una torta, quando tu e i tuoi amici, Minho e Brenda, guardavate quel maledetto film horror in salotto. Non ti va di assaggiarla?-
-come va con Isaac?-chiedo io disinvolto...lei sembra arrossire poi si alza e dice che deve finire di studiare. Così la vedo allontanarsi e salire in tutta fretta le scale, potevo sentire anche dalla cucina il suo cuore che batteva all'impazzata.
×××××
- lo sai che non mi piace che parli di Isaac davanti a loro...solo tu sai..ehm..quello che sai-
-che l'hai baciato?-chiedo io.
-zitto stupido!-
-e tu invece? Impegnato? Perché ci sono delle mie amiche ehm...gli ho dato il tuo numero...-
-ma sei matta?! Chissà come sono brutte le tue amiche, su fammi vedere -le dico indicando il cellulare che teneva in mano.
Me lo passa e inizio a scorrere i contatti su whatsapp guardo le foto profilo e lei me ne indica un paio, una mi interessa particolarmente... ha occhi azzurri e capelli morì, sembra bella ma nulla di che.
Arrossisco e mi passo una mano tra i capelli, adoro quando mia sorella mi guarda come una ebete per poi dirmi che se non fossi suo fratello già sarebbe caduta ai miei piedi. Bene, penso io tutte le volte.
Le passo il telefono e mi stendo a pancia in su sul letto, passo una mano sotto il cuscino e prendo un pacco di siragette, poi ne accendo una e me la infilo tra le labbra come fanno i contadini con le spighe di grano, mi sento meglio.
Bea si avvicina per chiedermene una ma io le faccio segno di no con la testa. Non accetterei mai che lei, mia sorella,si prenda il vizio come me.
-stasera viene minho, ci guardiamo un film...puoi stare in salotto?-
-lo sa la mamma ?-
-no- accenno un sorriso colpevole
-passa dalla finestra-
Lei ride e poi esce dalla stanza lasciandomi solo con i miei pensieri.
Minho bussa alla finestra qualche ora dopo, quando sono già bel che cotto e addormentato.
Poi inizia a chiamarmi e mi sveglio di soprassalto pensando ci fosse un terremoto...era quello stupido cellulare in modalità vibrazione, nessuno sa quanto fa male un Nokia nella tasca dei pantaloni quando vibra.
-scusa newt, quando ti deciderai a cambiare quel telefono?- dice minho impacciato mentre con una mano si regge sul davanzale e con l'altra porta una busta della spesa e un'altra con dei cd usati.
-mai- rispondo io fiero
-cosa vuoi vedere?-
-boh il primo cd che trovi, intanto guardaci che o mi mangio le patatine che hai portato- e un'altra volta mi sento un pervertito, devo smettermela.
-lo sai che ci sarà un nuovo pivello nella nostra classe?- dice minho
Pivello è il termine che utilizziamo con i nuovi arrivati.
-no, ma com'è ? Metti che mi stende tutte le ragazze che mi fanno il filo... allora sono nei guai- dico io sarcastico.
-normale,penso, ti immagini? Domani entra in classe con un serpente al collo e una collanina da hippie, con magari uno skateboard da bad boy- immagina lui fissando la trama scritta sul bordo del cd del film che ha scelto.
-troppi libri-
-poca immaginazione- ribatte lui un po' offeso.
Poi ridiamo di gusto e ci fumiamo una sigaretta.
-me ne devi una decina sta settimana-
Minho è un ragazzo allegro,anche se alcune volte fa lo stronzo, un giorno mi ha infilato la testa in un gabinetto e ha provato ha tirare lo sciacquone. Sono quasi annegato per colpa sua, e come se non bastasse ha inviato la foto del mio splendido didietro curvo sul water e minho che mi teneva la testa con forza mentre mi affogava. La nostra amicizia è come dire...speciale.
Senza pensarci sorrido al ricordo della sua risata e delle mie imprecazioni quando l'ha fatto.
-horror? Romantico? Commedia? Musical? Fantascienza?- chiede lui
-horror- rispondo io prontamente
-comincio a pensare che tra qualche giorno finirò squartato o impiccato-
-ci stavo facendo un pensierino...-Yay è il primo capitolo che scrivo di questa storia, nel prossimo ci sarà Thomas obv
Spero vi piaccia, cercherò di postarli regolarmente, BUONA LETTURA😁😂
STAI LEGGENDO
Oxygen || NEWTMAS
Fanfictionstoria newtmas da una Fangirl sclerata e con tanti viaggi mentali (non commenti negativi pls se non vi va a genio la storia non leggetela)