Come spiegare il funzionamento del corpo umano (parte 1)

31 4 0
                                    

Il corpo umano è come una società, dove il sangue rappresenta l'economia e gli scambi tra nutrimento e beni di prima necessità; particolari organi lavorano come delle grandi aziende, prendono le materie prime e le trasformano ottenendo energia e prodotti di scarto, che l'apparato escretore eliminerà nella discarica cittadina, si trarrà comunque qualcosa di buono col riciclaggio. I muscoli sono dei corpi specializzati con macchinari avanzatissimi, le ossa, che ottengono energia gratis grazie ai finanziamenti del governo per compiere movimenti e azioni, così da permettere alla società di sopravvivere, danno elettricità, luce alle aziende; hanno un rapporto di devozione nei confronti del governo, da cui dipendono, così lavorano incessantemente ai suoi ordini. Il cuore è il motore della società, è la determinazione, la carica, l'intrattenimento, come programmi televisivi, lettura, musica, arte. Se il cuore ha più spazio per divulgare positivismo l'organismo, la società ne giova, lavorando con più leggerezza, ma la televisione ha pur sempre un capo che detta gli ordini, per questo sono necessari inserti di informazione, telegiornali o messaggi propagandistici. Dobbiamo infatti ricordare che se la società non cambia può pur sempre cambiare il governo, in uno Stato dispotico, liberale, comunista, capitalista, democratico.

Nevrosi acquisitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora