Pov's Ron
È arrivato il giorno del ballo e,io, sono l'essere più triste al mondo.
T/n ha trovato a me e a Harry un'accompagnatrice. Ho appena finito il primo e ultimo ballo con Padma e,ora, sono seduto in attesa che finisca il ballo con Harry accanto a me. Sto fissando T/n ballare con il suo cavaliere.Cambia la canzone e T/n sussurra qualcosa al suo accompagnatore che,all'istante si allontana e si avvicina a Padma, chiedendole di ballare con lui.Padma mi guarda interrogativa e io annuisco, rendendola sorridente.Rimasto ormai senza accompagnatrice, guardo sconsolato verso T/n chiedendomi cosa abbia in mente e,all'improvviso, si gira verso di me, sorridendo.Mi fa cenno di avvicinarmi.Guardo Harry in attesa di risposte, ma lui mi liquida con un'alzata di spalle.Mi avvicino a T/n e,noto solo in quel momento che c'è un lento.Lei mi guarda mettendomi le braccia intorno al collo.
T/n:Dovresti metterle intorno ai miei fianchi?
R:Dove?*arrosisce*
T/n:I miei fianchi
R:Si,giusto
Faccio come mi ha detto e,anche sotto quell'atmosfera buia, riesco a vedere il rossore della sua faccia.
Balliamo per minuti che mi sembrano interminabili poi,con la fine della canzone, T/n inizia ad avvicinarsi a me.Io la imito e,in pochi secondi, i nostri nasi si trovano a qualche millimetro di distanza.T/n mi guarda e annulla la distanza la distanza tra di noi baciandomi.Appena ci allontaniamo non faccio in tempo a dire niente che lei parla.
T/n:È tutto merito di Hermione,ringraziala
Gli sorrido e annuisco,baciandola ancora.