Capitolo 2

228 7 2
                                    

Legolas mi scortò nella camera dove dovevo alloggiare.
Legolas:-Ti aspetto domani.- Mi salutò ed uscì.
Mi guardai intorno. La stanza era bellissima, ed anche il bagno, entrambe le stanze gigantesche. Mi stesi sul letto, guardando il soffitto. Mi addormentai quasi subito.
Il giorno dopo mi svegliai molto presto. Come al mio solito. Mi piaceva svegliarmi presto.
Uscì dalla stanza per andare a fare colazione. Trovai Legolas che mangiava. Ci salutammo ed io uscì per fare un giro nel bosco.
Mi fermai sulla sponda di un fiume. Mi sedetti e guardai il panorama. Con le gambe incriate. Faceva molto caldo. Sentì dei passi, quindi mi nascosi su un albero. Vidi un gruppo di orchi, almeno una cinquantina, che si aggiravano per il bosco.
Scesi e incominciai a combattere.
Ne avevo ammazzati almeno una trentina, finché non arrivò un altro elfo, che incominciò a combattere pure lui. Lo riconobbi subito, Legolas era venuto per aiutarmi. Quando furono tutti morti Legolas mi guardò.
Lúthien:-Come hai fatto ad arrivare qui?- Chiesi osservando ogni suo piccolo movimento.
Legolas:-Ero qui vicino, e ho sentito dei rumori. Quindi mi sono avvicinato.- Io annuì. -Ma tu sanguini...-Disse guardando il fianco ferito. Non me ne ero neanche accorta, che mi avevano colpito. Lui si avvicinò per controllare la ferita.
Lúthien:-Non è niente.- Mi allontanai da lui.
Legolas:-Fatti aiutare...-
Lúthien:-No. Me la cavo benissimo da sola.- Tornai indietro. Appena arrivai mi medicai la ferita e mi distesi sul letto. Sentì bussare. Non avevo voglia di vedere nessuno, ma mi alzai ugualmente. Mi trovai davanti Legolas e Aragorn.
Qust'ultimo mi abbracciò.
Aragorn:-Stai bene? Legolas mi ha detto che ti sei ferita.- io guardai male Legolas, che tratteneva le risate.
Lúthien:-Si, ma è solo un graffietto. Niente di cui preoccuparsi.- Gli risposi sorridendo.
Aragorn:-Sicura...?-
Lúthien:-Sicurissima!-
Aragorn:-Per fortuna.- Mi riabbracciò.

LegolasDove le storie prendono vita. Scoprilo ora