capitolo 16

9K 453 1.1K
                                    

-signorino midoriya, buonanotte!- l'urlo del professore mi fa alzare il capo di scatto.

dove sono? in classe.

ci metto un po' a capire la situazione, sotto gli occhi di tutta la classe, compreso kacchan che mi guarda nascondendo la preoccupazione.

balbetto una scusa e il prof continua con la lezione.

devo essermi addormentato, ieri dopo aver incontrato todoroki non sono riuscito a chiudere occhio.

perchè?

-ohi- mi sussurra kacchan per attirare la mia attenzione -che ti prende? sei strano oggi-

lo guardo un po' imbambolato -n-niente-

la campanella mi salva da quell'interrogatorio imminente e mi fiondo in corridoio, liquidandolo in malo modo.

mi dispiace, kacchan.
perchè non riesco a guardarlo in faccia?

sento che qualcosa è cambiato.

mente ci ripenso cercando una soluzione, vado a sbattere contro qualcuno.

alzo lo sguardo e capisco subito.

todoroki.

-e fai attenzione, accidenti!- si gira e mi squadra un attimo -oh, ciao midoriya-

-c-ciao t-todoroki- perche ora balbetto? con lui poi? non succedeva solo con kacchan? accidenti sono confuso!

ma cosa provo io per kacchan?
e per todoroki?

aspettate, provo davvero qualcosa per uno di loro? non ci sto capendo più niente.

-ohi- todoroki mi schiocca le dita davanti agli occhi -ci sei?-

-eh? mmh, si si, hai detto qualcosa?-

-ti ho chiesto se è tutto a posto, sei strano- mi guarda preoccupato -accidenti, sei sicuro di star bene?-

da quando si preoccupa per me? non ci conosciamo nemmeno.

-si si tutto a posto, tranquillo- cerco di sembrare convincente ma lui non ci casca.

-cosa ti preoccupa?-

mi appoggio al muro sospirando e scendo fino a terra -non capisco se mi piace una persona- riesco a dire alla fine.

-mh... ok- si siede accanto a me -dimmi di più-

un po' a disagio gli raccondo di me e kacchan, omettendo di proposito il suo nome ma soprattutto che lui è un maschio. chissa cosa potrebbe pensare todoroki se gli dicessi che sono andato con un ragazzo... mi disprezzerebbe?

quindi io sono gay? no...?

-e come mai hai questi dubbi ora?- mi guarda pensieroso.

-non lo so- sospiro di nuovo.

-non volevi fare quella cosa con questa persona?- mi chiede ammiccando al pomeriggio piccante passato con kacchan.

arrossisco come un peperone -beh no i-io vo-volevo... credo-

-e allora che problema c'è?-

-recentemente ho conosciuto un altra persona, non mi piace sia chiaro, ma continuo a pensarci e per questo non riesco più a guardarlo in faccia- butto fuori tutto d'un fiato.

-guardarlo? è un ragazzo?-

sbianco. ho davvero detto guardarlo?

-emh.. no no... i-io...- abbasso lo sguardo preoccupato della sua reazione.

i need you || bakudekuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora