Capitolo 1

26 4 1
                                    

Quella mattina mi svegliai grazie ad un urlo disperato di mia madre,Kate.

"JANE TI PREGO! METTITI QUESTA BENEDETTA MAGLIETTA!"

|cominciamo bene...| pensai

dopo neanche 2 minuti sentì mia madre rivolgersi a me.

"Sun, svegliati, ti prego..Potresti aiutarmi con Jane?"

"Si mamma, ma smettila di chiamarmi Sun. Non lo sopporto.."

"Sai che non lo farò, ma ora vai a scegliere cosa far mettere a Jane. Tutto quello che le propongo non le va bene..."

"Forse perché hai dei gusti orribili..." dissi ridacchiando.

ancora in pigiama, entrai nella stanza accanto alla mia, quella di mia sorella minore, se non si fosse capito, Jane.

la sua camera rosa mi colpì negli occhi.

"Allora piccolina, che ti vuoi mettere?"

Si girò con viso raggiante, e mi corse in contro abbracciandomi fin dove arrivava, cioè, poco sopra le ginocchia.

"Perché non ti vuoi mettere questa maglia?Guarda, è rosa!"

"Quella me l'aveva regalata papà. Non voglio nulla di papà"

Mi mancò l'aria per un momento.

"C-Come?" dissi un pò scioccata.

dopo essermi calmata ritentai a formulare la frase.

"Queste cose non si dicono, Jane. Lo so che ti manca. ma non si dicono, e ora mettiti questa dannata maglietta, e non fare storie." dissi l'ultima frase tentando di apparire più severa possibile.

non rispose. Si limitò a guardarmi di traverso e ad infilarsi la maglia.

|Via una...| formulai nella mia mente.

sollevata di aver convinto mia sorella, mi andai a vestire. Tra meno di un'ora sarei dovuta stare a scuola.

fissai l'armadio. ero indecisa. All'improvviso suonò il campanello.

"Summer, Vai tu ad aprire? Io sto preparando lo zaino a tua sorella"

"Certo"

mi diressi alla porta.

"Sappi che non voglio pubb-" stavo finendo la frase quando alzai lo sguardo.

Mi ritrovai davanti alla mia migliore amica, Abygail.

"Oh, Abby." le feci cenno di entrare

"Sum, ho una notizia bomba!" Disse entusiasta mentre entrava.

Era vestita con un jeans skinny nero, e una maglietta a maniche corte bianca. i suoi lunghi capelli biondi platino le incorniciavano, insieme alla frangetta, il viso pallido. i suoi occhi azzurri spiccavano, grazie alla matita nera accuratamente messa. Le sue labbra erano scurite da un rossetto violastro.

"Dimmi, intanto io devo vestirmi."

"Hai presente Luke? Si dai, Luke Minnegan"

"Bhe?" dissi mentre cercavo nell'armadio i miei Jeans grigi e la maglietta Gialla.

"Credo di piacergli!!" Esclamò euforica.

"Sono davvero felice per te, ma... Come fai a saperlo?" Domandai mentre prendevo una felpa grigia, che si abbinava ai jeans.

"Me lo ha detto mio fratello"

"Tuo fratello è un deficente" dissi mentre tentavo di indossare i pantaloni.

"Lo so" disse cominciando a ridere.

All'improvviso, udimmo un urlo dalla camera accanto: era Jane.

"O mio Dio, aiutatemi" sussurrai in modo che Abygail mi sentisse. Accennò un sorriso.

mentre stavo per entrare mia madre mi chiamò.

"Sum, vieni per favore?"

"Sto arrivandoooo" dissi già stanca di prima mattina.

"Ah, eccoti" "Jane.Non vuole andare a scuola"

"Jane, per favore. VUOI AIUTARE LA MAMMA E ME VERO?"

annuì.

"ALLORA TACI E SBRIGATI AD USCIRE"

"Summer!Potresti moderare i toni?"

"Potresti convincerla tu no? Non mi sembra di farti la morale ogni volta che non ti comporti da madre, o sbaglio?" risposi acida.

mia madre non rispose, ma mi guardò con occhi stupiti

mi resi conto di ciò che avevo appena detto.

"scusa..." sussurrai.

in quel momento Aby mi chiamò

"Summer!Sbrigati è tardi!"

mi scusai ancora una volta con mia madre, che era rimasta tutto il tempo in silenzio, e andai al piano di sotto, dove Abygail si era diretta.

"Aby, devo andare un momento a sistemarmi i capelli e arrivo"

"Già, vatti a sistemare quel cespuglio" disse ridacchiando. Mi nacque un sorriso, e poi andai in bagno.

mi guardai allo specchio. La mia amica aveva ragione. Avevo un cespuglio in testa. Anzi, un cespuglio rosso in testa.

mi sfonai i capelli e mi truccai leggermente.

uscii, seguendo Abygail, e salutai mia madre.

"Ciao mamma.."

"Ciao Sum" disse come se non fosse successo nulla

||Noi||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora