Idea 6: 😯Quaderni cuciti😯

83 2 0
                                    

Ciao a tutti, bentornati in questo libro😊
L'idea che oggi vi porto la ho presa (spoilero visto che non è una idea che mi è venuta di sana pianta😅) dal canale di YouTube di MissCreamyCreamy! (almeno credo sia lei, in alternativa potrebbe essere RoxyRox😝).
I quaderni con le cuciture: che saranno mai?
Sono dei semplici quadernoni ad anelli, quelli morbidi con la spirale di ferro a tenere i fogli, che di solito hanno la copertina di cartoncino o di plastica sottile, facilmente bucabile con un ago😜
Qui ve ne mostro un esempio:

-------------Ecco l'occorrente:1- un quadernone del tipo riportato sopra a tinta unita (ma non abbiate paura, personalizzate e create il vostro stile!🎈)2- del filo spesso, di lana o spago o qualsiasi materiale voi vogliate utilizzare, anche rafia...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-------------
Ecco l'occorrente:
1- un quadernone del tipo riportato sopra a tinta unita (ma non abbiate paura, personalizzate e create il vostro stile!🎈)
2- del filo spesso, di lana o spago o qualsiasi materiale voi vogliate utilizzare, anche rafia, basta che entri nella cruna dell'ago e che sia abbastanza spesso!
3- Un ago da lana, un po' spesso e con la cruna appunto grande per ospitare un filo spesso🙌
4- Una matita, per segnare i punti del disegno che volete creare con il filo sul quaderno
5- Il disegno di ciò che volete fare (mettete il disegno [che sarà su un foglio] sopra alla copertina e premete con la matita per creare il solco del disegno, in questo modo potrete tranquillamente cucire senza paura di sbagliare, se invece siete avventurosi mettetevi il disegno davanti e buona fortuna!)
-------
Procedimento:
Per prima cosa procuratevi e assicuratevi di avere tutto l'occorrente; dopodiché si può passare all'azione! È facilissimo: si prende un pezzo di filo o spago, lo si inserisce nella cruna dell'ago e poi in una estremità si fa un nodino (che dovrà restare all'interno della copertina, non fuori!).
Infine si  buca la copertina e si vaan mano con il filo a creare il disegno; si è liberi di scegliere il metodo che si preferice per creare il disegno tra i due modi elencati prima!
Al termine del disegno assicurarsi che non ci siano imperfezioni o fili che spuntano e fissare il disegno con un altro nodino nell'altra estremità del filo (sempre all'interno della copertina).
+++++++++++++++
Fatemi sapere come è andata, inviatemi i vostri lavori, consigliatemi qualche argomento!
Alla prossima!
Claire🐚💗

Diy hippie🌈🐚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora