2) Come vi siete conosciuti?

272 10 2
                                    

Thomas: sei arrivata da qualche giorno e ti senti fuori posto. Dopo Teresa sei l'unica ragazza presente in questa "prigione", l'unico posto in cui puoi stare in pace è l'albero più grande del boschetto della radura. Tutti i giorni sali sul ramo più grosso e ti fermi a riflettere. Quel giorno sei tranquilla seduta sul solito ramo quando sotto senti qualcuno arrivare, ti sporgi per vedere di chi si tratta ma perdi l'equilibrio e cadi. Finisci proprio sopra Thomas, un ragazzo anche esso arrivato da un mesetto. Subito ti alzi e dici <Scusa Thomas> il ragazzo si alza e si pulisce la maglietta dalla terra < non fa niente tranquilla, stavo venendo a cercarti, è ora di cena> guardi il cielo e vedi che è tardissimo. Il ragazzo ti porge la mano, tu con un po'di titubanza la afferri e lui ti conduce verso le cucine. Questo sarà l'inizio di una fantastica amicizia.

Newt: ti svegli di soprassalto, sei sudata e vedi solo il buio, il buio più totale intorno a te. Ricordi solo il tuo nome. Dopo esserti appoggiata ad una parete di quella sottospecie di ascensore cominci ad abituarti all'oscurità. Intorno a te vedi solo ombre di scatole e casse. Alzi la testa e vedi una luce rossa, si avvicina sempre di più. Quando stai per arrivarci contro l'ascensore si ferma e dopo qualche minuto una luce accecante ti avvolge. Senti tante voci, alzi la testa e vedi un mucchio di ragazzi intorno a te.
Qualcuno salta nel contenitore e ti porge la mano. Tu decidi di afferrarla e il ragazzo ti tira su. Tu sei spaventata e gli dici <Chi è questa massa di gente?> Ora lo guardi in faccia, il suo viso è angelico, capelli biondi spettinati e due occhi marroni che ti scrutano da testa a piedi.
<Ciao Fagiolina, noi siamo i radurai, ed io sono Newt>
Afferri la sua mano e lui ti aiuta ad uscire. Poi ti accompagna a visitare quello strano posto. Senti che di lui ti puoi fidare, e così decidi di fare.

Minho: Finalmente Alby ti ha dato il permesso di correre nel labirinto. Non vedi l'ora di esplorare quelle mura che ormai da settimane ti affascinano da così tanto tempo. Domattina ti devi svegliare presto per cominciare il tuo nuovo lavoro, il lavoro che hai sempre sognato di fare da quando sei lì. Questa notte non sei riuscita a dormire eri troppo agitata. È l'ora, ti alzi dal letto e ti infili gli indumenti da velocista: pantaloncini, maglietta, scarpe da corsa e qualche coltello nella cintura, in caso incontrassi un dolente, poco probabile. Raggiungo Alby alla porta meridionale e insieme a lui c'è l'intendente dei velocisti.
<Piacere, mi chiamo Minho e tu sei?>
<Y/N piacere>
Alby interrompe le presentazione <Beh Minho allora la lascio a te, a stasera, state attenti> il capo se ne va e Minho ti dice <pronta per correre?> Tu annuisci e insieme entrate nel labirinto.

PREFERENCES AND IMAGINES || Maze RunnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora