NOVANTA

116 23 2
                                    

Sai…Sto bene Sto sempre bene, sto bene fuori, sorrido, parlo, mi diverto, ballo…ma prova a chiedermi come sto dentro…sto morendo, sto eclissando, mi sto uccidendo. Ma sto bene… Me lo dico sempre, cerco di convincermi…o almeno ci provo…e sai molte volte ci riesco…ma a volte il dolore ha la meglio su di me…rimango per terra, a piangere e a deludermi…ma sai non sono sola c'è lei…quella lametta che mi ha tentato per anni…e per anni quello era solo un pensiero che non sarebbe mai diventato mio… Però poi, una sera il dolore era troppo…davvero troppo…stavo male, l'unica cosa che volevo era scappare via, ma non di casa…ma da me, dai miei problemi, dai miei casini…da questa vita… Allora ho mollato le prese…ho fatto si che quella lama mi trafiggesse…ho fatto si che mi tagliasse…dopo di quello ce ne sono stati altri…tanti altri…troppi forse…era diventata una mania, una spece di droga…allora si…solo dopo me sono accorta di essere entrata in un mondo dal quale non posso uscire…è impossibile uscirne… Sono entrata in un mondo in cui anche il minimo dolore diventa una cosa impossibile da sopportare…dove ogni problema si cerca di lavarlo via col sangue… Ma sai sto bene Sto bene perchè so che la gente che mi sta attorno sta bene… Sto bene perchè so che nonostante faccia male, riesco a mantenere il controllo e a non scoppiare a piangere davanti a tutti… Sto bene perchè loro conoscono solo il bello di me…sanno che io sono quella ragazza che può sembrare a tratti forte e menefreghista, ma in realtà è una bambina, piena di sogni e desideri. Sanno che io sono quella che vuole rimanere con i piedi a terra ma poi si ritrova sempre a fantasticare e a sperare che le cose succedano…. Sanno che io sono innamorata…giá innamorata dell'amore, mi piace da morire il pensiero di essere nel cuore di qualcuno e di avere qualcuno nel cuore. Loro sanno che io sono quella che in un abbraccio potrebbe sparire, che in una carezza potrebbe sciogliersi. Sanno che preferisco sempre stare in compagnia, giocare, ridere. Io per loro sono quella che vedi ogni sabato sera, quella che è capace di fare qualsiasi tipo di mattata. Partiamo? Andiamo! Usciamo? Ci sono! Sono pronta a tutto, non mi spaventa niente. Per loro Io sono quella sempre sorridente, sempre pronta ad aiutare. Quella che fa caso alle piccole cose perché le reputa le più importanti. Quella che ama le sorprese e ama farle, quella a cui piace vedere le persone sorridere, soprattutto se quel sorriso è causato da lei. sanno anche che sono un casino, faccio figure di merda come se non ci fosse un domani e alcune volte me la prendo per cose banali… Per loro io sono quella che per casa gira con il pigiamone e se ne strafrega del trucco. Colei che ama la pizza, la mangerebbe a tutte le ore del giorno e ha il terrore degli esami, colei che è stata anche capace di piangere per quello di 3ª media. quella che ha un debole per gli occhi, è una fissa, gli occhi parlano da soli.  Io sono quella persona che quando si affeziona è la fine. Mi piacciono le coccole e Preferirei restare a casa con il mio lui a guardare un film. Amo i film strappalacrime. Insomma io per loro sono questo e molto altro, non sono una persona facile, sarebbe troppo noioso. La verità è che sono una bambina nel corpo di una quattordicenne. Amo la pioggia e puntualmente mi troverai senza ombrello, è più forte di me. So amare e anche tanto se me ne danno la possibilità. Dico “per loro” anche se è vero, io sono questa…ma sono anche ció che non vorrei essere…faccio perte di quel mondo e non so come uscirne…è una merda.

Il Libro dei 100 pensieri - Lulu The DreamsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora