Come promesso, ecco a voi i premi per il vincitore della prima lista.
PUBBLICITÀ ALLA STORIA VINCITRICE.
Titolo: Ti ricordi di me?
Categoria: Narrativa generale
Autori: cupellesi_ribelli
INTERVISTA AGLI AUTORI VINCITORI.1)Come vi chiamate? Come vorreste chiamarvi?
-Dato che il nostro è un gruppo piuttosto ampio, dovremmo dedicare un’intera pagina solo alla raccolta di tutti i nostri nomi! Diciamo solo che dietro il profilo cupellesi_ribelli ci sono ragazzi e ragazze che frequentano la terza media – tutti compagni di classe. Vorremmo farci portavoce anche di chi, della nostra classe, non sta scrivendo materialmente la storia, ma ci sostiene aiutandoci a elaborare gli sviluppi della trama o dandoci consigli sulla caratterizzazione dei vari personaggi.2)Quanti anni avete? Quanti ne dimostrate?
-Siamo ragazzi tra i tredici e i quattordici anni. Alcuni di noi sembrano più piccoli, altri molto più grandi, sia per il carattere che per la fisicità.3)Da quanto tempo conoscete wattpad?
-Alcuni di noi lo conoscevano dal 2015, altri solo da quando abbiamo cominciato a pubblicare la nostra storia, quindi dal febbraio del 2018, se non ricordiamo male!!4)E come mai vi siete iscritti?
-Ci siamo iscritti perché alcuni di noi avevano il pallino della scrittura e quindi, coinvolgendo anche chi non aveva mai sentito parlare della piattaforma, hanno pensato di esplorarla per scrivere questa storia.5) Di quale personaggio della letteratura o del cinema pensate che potreste innamorarvi se fosse reale?
-Per le ragazze: Ayaz di “Cherry Season”, Jack di “Titanic”, Peeta Mellark di “Hunger Games”, Per i ragazzi: Hermione Granger di ”Harry Potter”, Nami del manga “One piece”.6)Qual è il vostro più grande difetto?
-Il nostro difetto più grande è che siamo chiassosi e “iperattivi” e a volte non riusciamo a trovare un’idea comune a causa dei diversi punti di vista.7)E il vostro miglior pregio?
-Sicuramente quello di superare comunque questi ostacoli dovuti al carattere, perché riusciamo, alla fine, a collaborare tutti insieme.8)Perché scrivete?
-Scriviamo per vari motivi, ma uno è molto semplice: per divertirci. Ogni settimana, infatti, siamo contenti di vedere un nuovo nostro capitolo pubblicato e di come le persone leggano, votino e commentino la storia. Inoltre il fatto di poter interagire col pubblico rispondendo ai commenti o partecipando agli scambi di lettura come il tuo è un’esperienza molto importante e significativa!9)Qual è la vostra più grande paura?
-Essendo studenti di terza media… Sicuramente quella di affrontare gli esami! Alcuni di noi sono più tranquilli di altri, mentre certi si preoccupano più del dovuto…10)E il vostro libro preferito?
-Come si può vedere, abbiamo gusti davvero diversi!! “Dieci piccoli indiani”, di A. Christie, “Le piccole cose che amo di te”, di C. Toms, “Soli al comando”, di B. Vespa, “Inferno” di D. Brown, “Città di carta” di J. Green.11)Vi state annoiando?
-No, perché adoriamo poter parlare di noi e della nostra storia !12) A quale domanda avreste voluto rispondere che in questa intervista non avete trovato?
-“Quali sono le tematiche che affronta la vostra storia e perché le avete scelte?”13) Bene, visto che vi sarebbe piaciuta, adesso date la risposta alla domanda che stavate cercando.
–Abbiamo scelto il tema del bullismo, soprattutto di quello scolastico, perché è molto attuale ed è importante prevenirlo, e quello relativo all’amore, che è molto sentito dagli adolescenti in generale e dai nostri coetanei. Grazie mille per l’opportunità che ci hai dato e un saluto a tutti coloro che hanno letto questa intervista e, magari, vorranno sapere di più su “Ti ricordi di me?”, di @cupellesi_ribelliGrazie ragazzi e ragazze per esservi esposti con noi e ancora complimenti per i vostri risultati! Sono rimasta impressionata dalla vostra capacità narrativa, nonostante siate ancora giovani, ma soprattutto dalla vostra passione per la scrittura che vi unisce, complimenti ancora! *^*