~~~~~| Nico's Pov. |~~~~~
Guardo la valigia chiusa prima di prenderla e uscire, nel bel mezzo della notte, fuori dal Campo Mezzosangue.
Chiamo un taxi e chiedo di portarmi all'aeroporto.
Spero solo che Iris sia ancora lì, che non se ne sia andata proprio quando io arrivo lì.
Guardo fuori dal finestrino e spero che gli dei siano dalla mia parte, anche il più mostruoso e cattivo ma basta che sia dalla mia parte.
Appena arrivo all'aeroporto solo le tre del mattino e sono stanco morto.
~~~~~| Iris' Pov. |~~~~~
Ho sempre il costante presentimento che qualcuno mi stia osservando.
Cammino più veloce quando mi vado a scontrare con un ragazzo, dagli occhi verdi e i capelli neri scombinati sulla testa.
-Scusa! Ero pensierosa e non stavo guardando!- dico aiutandolo ad alzarsi -Fa niente! Tranquilla nemmeno io stavo guardando- dice il ragazzo -Sono Albus e tu sei....?- chiede -Sono Iris- dico sorridendo -Beh.... Perché non vieni a pranzo da me?- dice e io annuisco sorridendo -Sarebbe gentilissimo da parte tua- dico -Bene, sono le dieci perché non ci incamminiamo?- dice -Va bene- dico e lo seguo.
~~~~~| Nico's Pov. |~~~~~
Quando arrivo a Londra, dentro un vicolo, mi ritrovo la faccia di Albus Potter davanti.
-Nico, ti ricordi quando Percy mi ha parlato di quella Iris che ora è scomparsa?- mi chiede -Ciao anche a te eh! Comunque si..... Sai dov'è?- dico -In questo momento è nel mio salotto- dice Albus -Arrivo subito.... Aspettami lì!- dico prima di correre via oltrepassando l'immagine di Albus.
Dei, Iris, solo tu potevi incontrare Albus.
Appena arrivo alla casa di Albus suono il campanello più volte finché Occhi Verdi non mi apre.
-Nico aspetta!- dice ma non lo ascolto e mi fiondo nel salotto.
Il salotto di casa Potter è completamente distrutto e c'è del vetro a terra, segno che il vaso di vetro che Scorpius aveva comprato per la casa è stato distrutto.
In un angolino c'è Iris, rannicchiata, con le mani sopra la testa che tappano le orecchie.
-Iris? Iris va tutto bene?- le chiedo e lei mi guarda -Vattene via!- urla.
Le prendo le mani e gliele tolgo dalle orecchie mentre lei mi guarda, sgomenta.
-Che è successo?- chiedo cauto mentre me la avvicino piano -Io non lo so.... Stavo guardando una foto e poi..... Poi ho visto Zeus...... Mi diceva di tornare ma io gli ho detto di no e.... E ho iniziato a sentire delle voci trasportate dai venti e mi sono messa a urlare.....- la fermo perché sembra che stia per piangere -Adesso va tutto bene Iris...- le dico -No...... Sento tutti i sussurri fatti al vento e alcuni..... alcuni sono così.... così orribili- dice e si tappa di nuovo le orecchie ma questa volta non la fermo, anzi, tappo con le mie mani le sue orecchie.
Rimaniamo in silenzio per qualche attimo e dopo la sento addormentarsi.
~~~~~| Iris' Pov. |~~~~~
Mi sento protetta nelle braccia di Nico, mi riscaldano e mi proteggono contro il gelo delle sfide.
Sento le sue mani sulle mie, a tapparmi le orecchie e io mi metto più comoda sul suo petto.
-Nico vuoi qualcosa?- chiede la voce di Albus a Nico -No tranquillo Al, sto bene così - dice lui.
Le loro voci mi arrivano ovattate.
YOU ARE READING
Iris, la Dea del Vento
FanfictionIris figlia di Calliope e Zefiro è la dea del vento del nord e sud. Tutti gli dei sanno della sua nascita tranne uno, Ade. Dopo una riunione Ade la scopre e ordina di catturarla. Nico Di Angelo un figlio di Ade si troverà presto innamorato di quell...