Stamattina ho messo la sveglia alle sei del mattino.
Esatto: per evitare che mia moglie mi facesse una specie di assalto sessuale.
Risultato? Mi sto per addormentare sulla scrivania.
Se almeno fosse comoda riuscirei anche ad evitarmi un mal di schiena assurdo! Qualcuno deve dire al mio capo di diffondere dei cuscini e dei divani per l'azienda.
-Dra tu stai male.- la voce soave di Blaise interrompe il mio fatidico ed importantissimo tentativo di procurarmi qualche ora di riposo.
Non si può nemmeno dormire in pace, qui. Ma chi ha fatto queste regole?
Ah, se solo io fossi il Ministro!
-Sto benissimo.- riesco a mormorare, senza alzare la testa dai documenti che dovrei approvare e firmare.
-Sei arrivato in ufficio alle sei e un quarto, sei spettinato e i tuoi vestiti non sono sistemati con cura.- mi fa notare, in modo molto gentile.
Gli ho mai detto che lo adoro e quindi vorrei tanto strangolarlo con la sua cravatta italiana di seta? Forse no, ma prima o poi dovrei farlo.
-Non me ne sono accorto.- mormoro, sperando che capisca che anche oggi non è giornata.
Ed è solo martedì.
-Ah, no?- riesco finalmente ad alzare la testa e a guardarlo.
-No.- sibilo.
A quanto pare non ha capito nemmeno la più elementare delle cose.
-Sai, avrei potuto notarlo anche dalle tue occhiaie, dagli occhi rossi e dal fatto che stai usando la pratica della signora Wilson come cuscino.-.
Odio la sua ironia.
-Che occhio, Bla.-.
-Oggi anche il sarcasmo ti riesce male. Il che supporta la mia teoria: stai male.-.
Facile, per lui.
Non deve fare i conti con una moglie che vuole fare un figlio ad ogni costo. Lui mica ha paura di tornare a casa perché potrà trovarci Hermione che ha voglia di farlo!
Io, però, sì.
Il che denota che io abbia un grave problema.
E sinceramente, la perdita del mio sarcasmo è il danno minore.
-Posso suggerirti una cosa?- mi domanda, avvicinandosi alla mia scrivania.
Se si tratta di suggerirmi con quale strumento gli infliggerei più torture sono veramente interessato.
-Immagino che dirti di no non cambierebbe le cose...-.
-Esatto.- mi sorride -Dovresti prenderti la giornata e andare a casa dalla tua dolce mogliettina e farti curare da lei... se sai cosa intendo.- mi guarda e mi fa l'occhiolino.
Giuro che se ammicca ancora una volta, be'... è la volta buona che lo strangolo!
Oltretutto la sua idea è malsana. Insomma, sto scappando da lei e devo andare direttamente nella tana del lupo a “farmi curare” una malattia che non ho.
Una cosa geniale! Complimenti, Blaise. Sarebbe come dirti di andare nell'armadio di Ron Weasley a cercare un abito da indossare ad una festa.
In breve: un suicidio.
E dato che il masochismo non è una mia prerogativa, per questa volta passo.
-Potrei coprirti io, se vuoi.- si passa distrattamente una mano tra i capelli -Perché non sei una visione piacevole.-.
STAI LEGGENDO
Merlin, i need help! [ Storia di Hermione92 ]
FanficDisclaimer!!! Ribadisco, la storia non è di mia proprietà È una breve storia dramione ambientata molto tempo dopo la guerra Spero piaccia a voi anche solo la metà di quanto piace a me #36 - risate #33 - risate #30 - risate #26 hinny