" Non me lo dire.. " La osservai mentre sentivo le lacrime iniziare a scorrere lungo le palpebre inferiori, ma cercavo di rimanere forte.
La guardai bene, avevo deciso.
Le rimaneva ancora qualche granello di bianca sulle narici, neanche ci aveva provato a nascondermelo." Naya.. Io.. " Natasha si guardava intorno, cercava una scusa, le sue pupille schizzavano lungo le pareti scrostate della sua stanzetta, scendevano sul pavimento per poi risalire sui mobili.
Le mani le tremavano in continuazione e il piede sbatteva nervoso sulla parte metallica del letto disordinato, provocando un tintinnio costante che mi innervosiva estremamente.Era sovraccarica di energia, aveva sniffato da poco.
" Ti avevo fatto una promessa. " Mi stropicciai gli occhi, cercando di ricacciare indietro le emozioni e nasconderle.
" Se avessi toccato di nuovo quella merda non ti avrei parlato più. Ci ho provato in ogni modo ad aiutarti. " Sospirai, stanca.
" Ti ho procurato l'erba più forte di tutta Chicago in modo da farti stare più sballata possibile senza sentire troppo la dipendenza.. Ho visto l'inferno per procurarti i soldi che ti servivano a levarti quei debiti di merda con quegli stronzi del Southside.. E questo è il ringraziamento? "" Non mi abbandonare. " Singhiozzò, le stava per venire un attacco di panico.
" Io ti adoro Selene, per davvero. " Sentivo il cuore stretto in una morsa.
" Sei stata la mia migliore amica ma io ho perso già mia madre per questa merda, sto per perdere mio padre e mi dispiace, mi bastano loro due per capire la lezione. Non ho bisogno di altra sofferenza, io me ne tiro fuori. Abbiamo chiuso. "Le diedi un bacio sulla fronte mentre scuoteva la testa in preda alle lacrime e mi tirava la maglietta cercando di farmi sedere accanto a lei.
Avevo deciso.
" Ciao Natasha, buona fortuna.. Non morire. "
——————
" Questo è il curriculum, so che è sfoglio e ci sono solo esperienze scolastiche però.."
guardai Kash, cercando di decifrare il suo sguardo " Però da qualche parte dovrò pur iniziare no? "Lui rise di gusto e ripose il foglio in un cassetto del mobile su cui era appoggiato.
" Naya, non serve esperienza per riporre scatolette su degli scaffali. Cominci lunedì, per qualsiasi cosa ti può aiutare Ian, lavora qui da anni. " Disse, sorridendomi.
" Anzi, passa oggi, così ti spiega un paio di cose. Io ora devo andare, sai com'è, con tre figli il tempo ti strozza." Sospirò mentre si infilava la giacca." Grazie mille! " Mi alzai emozionata e mi diressi verso la porta.
" Ci vediamo lunedì! "———————
Alle 16:00 ero già davanti al negozio di alimentari ma ancora il cartello
" chiuso " faceva capolino sulla porta.Alle 16:30 mi ero già rotta il cazzo vedendo che non c'era un'anima dentro.
Decisi di provare a girare sul retro, nella speranza che questo fantomatico Ian fosse dentro.
Bussai, sicura.Nessuna risposta.
" Gesù santo.. " Mi passai le mani sul viso e girai il pomello, notando che la porta era aperta ed incustodita.
" C'è qualcuno? " Chiesi mentre entravo, alzando la voce.
Dopo qualche attimo di silenzio iniziai a sentire bestemmie di vario tipo e vidi due ragazzi, uno con i capelli rossi ed un altro bruno, uscire dal magazzino.
" Cogliona, non vedi che il negozio è chiuso? " Il bruno era nervoso a quanto pare.
" Coglione " dissi, scandendo bene la parola " Ho fatto il giro perché qua ci lavoro. "
" Mickey tranquillo. " Il rosso prese parola.
" Sei Naya giusto? " Mi squadrò mentre si sistemava la maglia.
" Io sono Ian, Ian Gallagher. Kash mi ha detto che saresti passata però non c'è quasi mai nessuno all'apertura e noi.. " Guardò il suo amico con un velo di preoccupazione negli occhi.
" Stavamo facendo l'inventario. "Li guardai con una mezza smorfia.
" Certo, l'inventario.. " Sospirai, facendo alterare ancora di più Mickey.
" Siamo tutti coetanei, evitiamole le stronzate tra di noi. "" Senti biondina di sto cazzo.. " Feci un gesto con la mano zittendolo.
" Se volete fumare erba non dovete assolutamente nascondermelo.. " I loro sguardi si rasserenarono.
" Perché voglio fumare anche io con voi! " Dissi allegramente, provando a sorridere ai due.Li vidi rilassarsi ed iniziare a ridere istericamente.
" Va beh, io vado. " Annunciò Mickey.
" Ho ancora cinque grammi nelle palle. " E se ne uscì tranquillo dal negozio, come se quello fosse l'ordine del giorno.—————
Passai il pomeriggio con Ian, mi spiegò come ordinare le cose, come accogliere i clienti o firmare le ricevute del corriere.
" Va bene, allora io vado a ca.. " Mi interruppe velocemente.
" Ci fumiamo una sigaretta insieme prima che vai? "
Lo guardai, stranita, ma accettai.
" Comunque Kash mi ha pregato di mantenere un bel rapporto con te " Disse mentre mi passava il pacchetto.
" Che ne dici di venire ad un festino stasera? Rompiamo il ghiaccio. "Accessi la sigaretta e buttai fuori il fumo.
Da quando avevo rotto l'amicizia con Selene mi ero rinchiusa in casa, uscire senza di lei non era lo stesso.
" Lo fai perché te l'ha chiesto Kash o perché ti sto simpatica? " Lo guardai per la prima volta per bene: era un bel ragazzo, i capelli rossi erano molto corti, occhi chiari, i tratti del viso delicati, alto e fisicato.
" Tutt'e due. " E pure simpatico.
Eppure c'era qualcosa che non mi convinceva." Accetto solo perché sei il mio collega " ridacchiai " quindi si presuppone che tu non mi metta nei guai. "
" Guarda, sono sempre stata il tipo di persona che mette nei guai ma che poi te li risolve. "
" Un maschio alpha! " Lo presi in giro e lui rise con me, ringraziai internamente il Signore per non avermi condannato a passare le mie giornate con un cagacazzo.
" Ad ogni modo: mio fratello ha da poco comprato una macchina. Ti passiamo a prendere noi. " Sorrise. "Dove stai? "
" Southside, la parte bella però, vicino Hyde Park "
" Prenditi il mio numero e mandami un messaggio con l'indirizzo preciso."
Chi me lo doveva dire che quello fu l'inizio della mia disgrazia con i Gallagher?
—————
Spazio AutriceCiao bellezze!
Sono tornata dopo una vita di assenza (mea culpa mea culpa mea grandissima culpa)
con una storia su una delle mie serie Tv preferite: Shameless.
Ci sono molto legata, la adoro e la riguardo periodicamente quindi spero di rispecchiare bene il carattere dei Gallagher.
Fatemi sapere che ne pensate con dei commenti e lasciate una stellina se vi va!Bacioni!
-NurPs: Ho un'altra storia (che prima o poi giuro che continuerò) si chiama " La teoria della musica " ed è su Izi, se vi va, passate!
Pps: Ne ho anche un'altra: " Niño de rua " su Lazza, anche se per ora è ferma. Se volete passare a leggere il prologo mi fate contentissima ahah
Ppps: sì, se non si fosse capito vado matta per il ghetto ahah
STAI LEGGENDO
Caviar & Cocaine - Shameless
Fanfiction" Siete la famiglia più disastrata che io abbia mai conosciuto.. " Tutti e sei i Gallagher mi guardavano in silenzio tombale, non fiatava nessuno. Sospirai, appoggiandomi all'unica striscia di muro libera in salotto, tra un gioco e l'altro di Liam. ...