-Aspettate, prima di andare a casa devo darvi un annuncio importante!- trilla la prof di matematica agli studenti dell 3-2, alcuni dei quali già in piedi pronti a lasciare l' aula.
La campanella di fine lezione è appena suonata e tutti gli studenti fantasticano sul pomeriggio di vacanza.
-Che annuncio prof?- chiede Yori alzando la mano.
-Come voi sapete sabato si terrà il festival culturale. Come ogni anno gli studenti vengono invitati a prendere parte alla preparazione, sarebbe bello se voi veniste ad aiutare.-
Nella classe si diffonde un mormorio eccitato.
-Potete venire domani pomeriggio.- conclude la prof Nyoko chiudendo la cartelletta con uno schiocco secco. Detto questo, saluta la classe ed esce dall' aula lasciando gli studenti a riflettere sulle sue parole.
-Tu hai voglia?- mormora Basho a Kioji.
-Non proprio, ma se aiutiamo forse alla prof scappa anche qualche voto in più.- risponde Kioji rinfilandosi gli occhiali appena puliti.
-Quindi chi viene?- chiede la capoclasse prendendo la cartella e caricandosela sulla spalla destra. Undici mani si alzano dalle file di banchi.
-Quindi siamo in dodici, ci sarà da divertirsi.- ridacchia come al suo solito Zenko.
Parlottando fra di loro gli studenti lasciano l' aula dirigendosi verso l' uscita, e dopo i soliti saluti di fine lezione si avviano verso le loro case.
***
-Quindi se ho capito bene dopo scuola dovremo rovinarci l' anima spostando banchi e allestendo aule per tutto il venerdì pomeriggio.- si lamenta come suo solito Ochiyo.
-Che è domani.- precisa Miyo guardando il cellulare pensierosa.
-Ma perchè ho accettato?- piagnucola di nuovo.
-Dicono che ci sarà un voto in più, io dico che abbiamo fatto bene ad accettare.-
-Speriamo bene.- brontola prima di entrare insieme a Miyo in casa sua.
Ochiyo si siede sul suo letto -Non ho voglia di fare i compiti, Miyo, mi aiuti?-
Miyo spalanca gli occhi -Ehy! Quando mi hai invitato a casa tua per un pigiama party non avevo capito che dovevo anche farti i compiti!-
-Ti prego, io non ho capito niente oggi in classe.- incrocia le mani e fa un' espressione dolce.
-E te pareva.- sbuffa Miyo aprendo il libro e squadrando gli esercizi uno a uno annoiata.
***
-Ti prego Zenko smettila!- Yori cerca di allontanare Zenko a colpi improvvisati con la cartella.
Zenko infatti sta cercando di tirarle su la gonnellina della divisa scolastica.
-Sta ferma!- ridacchia lui schivando goffamente la cartella di Yori che corre via imboccando la prima strada per sfuggirgli.
-Uff che palle le ragazze, io stavo solo scherzando...- borbotta al nulla dove poco fa c' era Yori.
***
-Yoshinaka, ma allora è vera quella cosa?- chiede eccitato Genjo tirando fuori dalla tasca uno stroppicciato pezzo di carta del giornalino dell' accademia.
-Cosa?- chiede superficiale.
-Sei andato di nuovo dal preside? Stai tenendo il record della scuola sai?-
-Piantala- ringhia in risposta Yoshinaka, sotto gli sguardi0 divertiti di Genjo e Kioji.
-Cosa c' è scritto su quel giornale Miura?-
STAI LEGGENDO
Corpse Party- Memory of Blood
Horror-Una nuova versione di Corpse Party, creata da me, nuovi personaggi, nuovi luoghi ma soprattutto nuovi misteri- *Attenzione Splatter* Yori Yamashita, Shige Abe, Ochiyo Harada, Kioji Ishii, Zenko Yamamoto, Yoshinaka Aoki, Sen Takahashi, Miyo Tanaka...