Sen alza la testa leggermente rintontita dalla caduta: -Cosa... cos'è successo?- domanda al nulla con un filo di voce, guardandosi intorno spaesata.
Si trova in una classe, i banchi sono rovesciati, alcuni spaccati nel mezzo, le sedie hanno le gambe rotte. Il pavimento di legno dell'aula è scheggiato, le assi sono ammuffite e alcune sono staccate dal resto del pavimento, lasciando dei buchi.
Si alza a sedere: -Dove sono finita?- prova ad alzarsi ma un piede le è rimasto incastrato in un buco nel pavimento. Lancia un urlo mentre cerca di farlo sgusciare fuori.
-Cosa sta succedendo?- da dietro un banco caduto a terra, Basho, si alza barcollante.
-Sen.. cosa ci fai così?-
Sen arrossisce violentemente; -Mi... mi dai una mano... mi si è incastrato il piede... in un buco...-
-Si, certo.- Basho la raggiunge e cercando di non farle troppo male la aiuta a togliere il piede dalla fessura nel pavimento.
-Grazie...- Sen non riesce nemmeno a guardare Basho negli occhi, tanto è rossa.
Basho non sembra accorgersene.
-Dove siamo?- chiede più a se stesso che alla compagna.
-Sembra essere una... una scuola...- risponde la ragazza sfiorando con un dito il bordo scheggiato di un banco di legno di piccole dimensioni.
-Guarda che banchi piccoli, dev'essere una scuola elementare.- commenta Basho guardandosi intorno.
Sen si avvicina a una finestra. Fuori la tempesta infuria sempre di più, il vento ulula tra gli alberi poco lontani che delimitano il perimetro della scuola e goccioloni di pioggia schizzano il vetro della finestra.
-Chissà che posto è questo...- mormora Sen sfiorando il vetro spesso.
-Sembra abbandonato... forse dovremmo andarcene. Prova ad aprire la finestra, così usciamo direttamente, io provo a vedere se c'è qualcosa nei cassetti che possa aiutarci a capire meglio la situazione...- Detto questo Basho comincia a forzare le serrature dei cassetti di un mobiletto in ferro per aprirli.
Sen afferra un lato della finestra scorrevole e tira per permettere il passaggio. Ma quella non si muove. Riprova altre due volte ma niente, la finestra non ha intenzione di muoversi dal punto fisso in cui è.
-Basho... non si apre...-
Basho alza gli occhi da un pezzo di giornale appena trovato sotto il mobiletto.
-Sarà l'umidità, proviamo a tirare la finestra insieme.- lascia giù il giornale e si posiziona dietro a Sen, insieme cominciano a tirare verso di loro la finestra che però non dà segno di cedere.
-Assurdo... Sen spostati.-
-P...Perchè?-
-Voglio sfondare almeno un vetro, così possiamo passare!-
Sen si allontana dalla finestra e si avvicina alla cattedra dove Basho ha posato il pezzo stracciato di giornale.
-Prima Pagina...- mormora leggendo le righe di giornale rovinate dal tempo.
Reportage sulla Heavenly Host Elementary School... Sen spalanca gli occhi incredula.
Com'è possibile che questo giornale sia di tanto tempo fa?
Improvvisamente preoccupata e interessatissima alla lettura di quelle poche righe di giornale, ignora i rumori provenienti dagli sforzi di Basho per aprire la finestra.
Un macabro crimine è avvenuto all'interno di questa scuola. Nei mesi scorsi la cittadina è stata palcoscenico di un' ondata di sparizioni di minori, dalle prime analisi si è ipotizzato un rapimento di massa, tuttavia... il foglio era stato strappato.
STAI LEGGENDO
Corpse Party- Memory of Blood
Horror-Una nuova versione di Corpse Party, creata da me, nuovi personaggi, nuovi luoghi ma soprattutto nuovi misteri- *Attenzione Splatter* Yori Yamashita, Shige Abe, Ochiyo Harada, Kioji Ishii, Zenko Yamamoto, Yoshinaka Aoki, Sen Takahashi, Miyo Tanaka...