posso farcela.

547 30 0
                                    

2 settimane dopo
Pov lauren
- allora Lauren, come ti senti? - il preside si appoggia alla scrivania incoraggiandomi a parlare.

Devo proprio fare questa cosa?

-sto bene, signore - rispondo alzando le spalle - sicura? Non è quello che mi dicono i professori..- sospira-.. non studi, rispondi male e in classe sei sempre disattenta-.

Ma che cazzo si aspetta, eh?

Che torni da un giorno all'altro ad essere felice; okay, sono passati mesi dalla sua morte, ma per me è sempre una ferita aperta.

- non è un loro problema se non studio; è la mia vita. Decido io cosa farne - alzo leggermente il tono della voce - hai provato a parlare con qualcuno? C'è anche solo una persona che ti sta vicina? Un amico magari.. - non mi serve nessuno, non ho bisogno di nessuno okay? L'unico amico che ho avuto è morto; era la mia famiglia, era tutto per me e non ci sarà mai un suo sostituto - lo capisco signorina Jauregui ma a volte avere anche solo una persona al tuo fianco può fare la differenza; perchè non prova a parlare con la psicologa della scuola, sono sicuro che potrà aiutarla in qualche modo - Chi? Camila? Assolutamente no, non andrò da una fottuta strizzacervelli; non ho problemi mentali, non sono pazza - non sto dicendo che tu sia pazza, ma potresti parlarle dei tuoi sentimenti, di ciò che provi in questo momento, tanto vale provarci no? Cosa le costa? - cerca di convincermi.

Sbuffo leggermente passandomi una mano tra i capelli - va bene, ci andrò, ma solo una volta; non ho tempo da perdere - okay, okay; non insisto - mi alzo dalla sedia dirigendomi verso la porta - la sta aspettando - cosa? - mi giro leggermente - Camila, le avevo già detto che saresti andata dopo il nostro incontro - ah.. era cosi sicuro che avrei accettato? - alzo un sopracciglio - ero un pò titubante ma si - annuisco uscendo dalla porta - arriverci - sussurro prima di sparire nel corridoio.

D'accordo, facciamo questa cosa.

Mi incammino verso il suo studio mentre le mie gambe tremano leggermente; non sono mai stata da una psicologa e la cosa mi mette a disagio.

Mi posiziono davanti alla porta 'posso farcela' mi ripeto; prendo un bel respiro profondo e busso.

Pov camila
- avanti! - dico sentendo qualcuno battere alla porta; - sa..salve - sorrido leggermente invitando Lauren a sedersi.

I'm not crazy!.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora