Capitolo 1

66 5 0
                                    

                              Rose

«Coosa?!?!?!?» esclamai rincorrendo mio cugino Albus.
«Come hai potuto invitare anche loro?!»
«Sono i miei migliori amici!» disse il corvino mentre schivava un cuscino appena lanciato dalla sottoscritta.

Non ci potevo credere, Albus aveva invitato a trascorrere con noi l'ultima settimana di vacanze le due persone più antipatiche e arroganti di tutta Hogwarts: Scorpius Hyperion Malfoy e sua sorella gemella Eleanor Narcissa Malfoy.

«Che cosa sta sta succedendo qui?» disse mia madre entrando nel salotto della tana.
«Stanno litigando perché Rose non sapeva che i Malfoy venissero qui» disse James scendendo tranquillamente le scale.

«Aspetta...tu lo sapevi?»urlali io.
«Certo, lo sanno tutti da almeno due settimane»

Presi la prima cosa che mi capitò in mano e la scagliai verso Albus, ma mia madre la fermò con un incantesimo prima che colpisse mio cugino.

«Rosie, ti sembra questo il modo?» esclamò mi madre.
«Ma mamma, lo sapevano tutti tranne me!»
«E ti sembra una buona ragione per scagliare una lampada addosso a tuo cugino?»

«Certo che s-» non feci in tempo a finire la frase che nonna Molly urlò  «Il pranzo è pronto»

Un ammasso di capelli rossi si riversò in cucina pronto per mangiare un buonissimo pranzo a base di pollo. Mi unii a loro sorpassando mia madre e il povero James che era stato travolto da un' orda di Weasley affamati.

                            Albus

«Lo sapevo, lo sapevo che se la sarebbe presa, dopotutto finisce così tutti gli anni...» bisbigliai tra me e me.
Mi sedetti a tavola e cominciai a pensare che cosa sarebbe potuto succedere la mattina successiva quando i Malfoy sarebbero arrivati.


«Ho veramente mangiato troppo» disse zio Ron toccandosi la pancia.
Si era mangiato un intero  vassoio di pollo, e ora se ne stava stravaccato su una poltrona mezzo addormentato.
Hermione lo guardò torva e riprese a leggere il suo libro.

Stavo ancora pensando a cosa sarebbe potuto accadere il giorno seguente, quando un gufo entrò dalla finestra e si posò sulle mi gambe.
Presi la lettera che stringeva tra le zampe e lo accarezzai.
La lettera era da parte di Eleanor e Scorpius.

"Fa che  nessuno mi chieda da parte di chi è, altrimenti rischio di beccarmi una lampada in testa" pensai.

«Da parte di chi è?»  chiese mia sorella Lily.

In quel momento avrei voluto strozzarla, se avessi anche solo nominato Scorpius o Eleanor Rose mi avrebbe ucciso. Proprio ora che sembrava che la  sua rabbia si fosse placata...

L'attenzione di tutti i presenti si posò su di me.

«Nessuno!» dissi per poi scappare via dal salotto e andare in camera.
«Magari è da parte della sua ragazza?» sentii dire da Fred mentre salivo di corsa le scale.

Mi sedetti sul mio letto e aprii la lettera.
Quella recitava:
«Ciao Albus,
Ti volevamo informare che arriveremo domani alle dieci e mezza, non vediamo l'ora di rivederti.
Con affetto: Eleanor e Scorpius.»
Il tutto era scritto con l'elegante e piena di ghirigori calligrafia di Eleanor.

Chiusi la lettera e dissi tra me e me:
«Speriamo che domani vada tutto bene»

|| you don't know me || Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora