Lei

38 5 0
                                    

Di notte incontriamo i nostri veri io,
a cui preferiremmo dirgli addio.
________________________________________

15:00

Dopo una mattinata a scuola, finalmente Kora torna a casa accompagnata da Jake a cui interessa sapere come è andato il suo primo giorno di scuola.

"È stato strano ma interessante" - risponde Kora nel mentre prende il succo di frutta dal frigorifero - " Ho conosciuto una ragazza e ci siamo scambiate il numero di telefono, non so se contattarla"- continua.
Si versa il succo su un bicchiere cercando di non sporcare il piano da cucina, visto che il foro della bottiglia è molto grande.

"Almeno ti sei fatta un'amica.. È un inizio"- Jake non sembra molto entusiasta di ciò ma cerca di non farlo capire alla sorella -" Hai conosciuto altri ragazzi della scuola ?" - Chiede curioso.

Kora va a ripensare immediatamente al ragazzo fuori dall'aula, Xavier. Un tipo davvero intrigante e, a quanto pare, sicuro di se.
Non riesce a dimenticare lo scambio di sguardi che c'è stato fra di loro, breve ma intenso.

Cerca di scacciare quella scena dalla sua mente e risponde al fratello -" Un ragazzo ma solo di sfuggita, nulla di che. Nemmeno ci ho parlato" -

Jake butta uno sguardo sul suo viso, innocente e dolce che risalta dal colore dei suoi vestiti. Maglietta bianca, jeans azzurri e le vans verdi basse.  Dopo di che le chiede -" Ti va di aiutarmi con la cena? "

"Certo fratello, cosa vuoi cucinare?" - Chiede curiosa.

"Ti andrebbe del pollo al forno con patate?"risponde Jake con un altra domanda.

Kora fa pollice in su. Allora entrambi si partono per fare la spesa e per comprare il necessario.

" Se fai la brava ti compro anche qualche vestito che ti piace." Dice prendendola in giro nel camminare come lei.

Lei lo spinge fuori dalla porta della cucina ridendo - " Tu sei tutto scemo, fattelo dire caro mio!"

17:35

Passa un po' di tempo prima che tornino a casa con dei sacchetti della spesa pieni zeppi di cibo e bevande con cui far la cena e anche di più.

"Oh mio Dio, sembra che abbiamo comprato un supermercato!" - si affretta a dire Kora nel mentre poggia le cose sul l'isola della cucina.

"Beh con il lavoro che faccio perché no?" - dice ironicamente Jake mentre aiuta la sorella a sistemare tutto.

"Ma guardatelo come si vanta!"- Gli tira una mela gialla che lui prende al volo sorridendo -" A proposito non ti ho chiesto come va al lavoro"

" Ah non ho fatto granché! Ho fatto un giro in auto per perlustrare la città e intanto conoscerla"- detto ciò da un morso alla mela.

"Wow che emozionante.. menomale che sei il capo della polizia" - continua lei.

"Nuon ci puosso fuare nulla .. se mi hanno incaruicatuo cui" - ammette Jake con ancora il cibo in bocca.

La ragazza guarda suo fratello perplessa e un po' schifata -" Non parlare mentre mangi, ti prego!"

Lui esce la lingua con tutto il cibo masticato sopra nel mentre si avvicina a lei.

DoubleFaceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora