#4: Calabresi figli d'arte

6 0 0
                                    

 Se qualcuno dovesse vederlo per la prima volta oggi, probabilmente lo scambierebbe con Mattia Destro, suo compagno di squadra sul viale del tramonto da ormai troppo tempo, ma Arturo con Destro ha poco in comune, se non la squadra d'appartenenza e un passato nella Roma. Già, lui tifoso della Roma e di Totti, che riesce a incontrare per la prima volta su uno dei tanti set di suo padre. Si, perché suo padre è Paolo Calabresi, attore famoso più per la sua somiglianza a Nicolas Cage che per le sue doti di recitazione: infatti l'unico contatto che Paolo ha col calcio è entrare negli stadi fingendosi Nicolas Cage, in occasione di partite importanti come Real Madrid-Roma o Milan-Roma, dove tra l'altro si ritrova vicino ad Adriano Galliani che impreca in tribuna.
Arturo è tutto il contrario del padre, anche perché fingersi Destro in questo momento è controproducente, ma soprattutto perché il Bologna ora corre con Calabresi e non più per Destro. Ha infatti segnato il goal del pareggio in Bologna-Torino, con una cavalcata degna del miglior Maicon e durante la partita, Pippo Inzaghi l'ha schierato praticamente ovunque.
Immagino come gli sarà venuta l'intuizione in panchina col suo vice: "Oh mettiamo Calabresi tornante, così de botto , senza senso" per citare la serie TV che rese famoso il padre. Ebbene si, Arturo si è guadagnato la notorietà in campo e con ottime doti tecniche. Ne sentiremo parlare ancora...

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Oct 21, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

CharactersWhere stories live. Discover now